image description
Blog

Contenitori in plastica vs agenti chimici: 3 motivi per sceglierli

Ogni azienda che ha a che fare con materiale elettrico ed elettronico dovrebbe dotare la propria linea di produzione di contenitori in plastica di piccole e grandi dimensioni. Questo perché i contenitori in plastica sono la soluzione ideale per lo stoccaggio e il trasporto di componenti elettrici che contengono agenti chimici e che, se posizionati in contenitori tradizionali, rischiano di rovinarsi e di rovinare il contenitore stesso. Ecco quindi tre motivi per cui i contenitori in plastica sono più adatti al settore elettrico ed elettronico rispetto a contenitori in legno o ferro.

I contenitori in plastica sono robusti

Se costruiti con plastica di alta qualità, come accade con tutti i prodotti Nordcontenitori, i contenitori in plastica sono robusti e non si deformano neppure in presenza di materiali pesanti. Per questo sono la soluzione ideale per lo stoccaggio e il trasporto di componenti elettrici che, oltre a contenere agenti chimici, sono molto delicati e rischiano di rovinarsi con un nonnulla.

 

Contenitori-in-plastica-vs-agenti-chimici-4

 

I contenitori in plastica resistono agli sbalzi di temperatura

Rispetto alle tradizionali cassette in legno, i contenitori in plastica sono in grado di resistere alle alte temperature senza modificare la loro struttura, ma soprattutto senza intaccare il contenuto rilasciando volatili e componenti chimici. Per questo motivo i contenitori in plastica si addicono particolarmente allo stoccaggio di componenti elettrici sia durante il periodo freddo che durante il periodo estivo, più caldo e per questo più a rischio.

 

 

I contenitori in plastica resistono ad azioni corrosive

I contenitori in legno, ma soprattutto i contenitori in ferro, se messi a contatto con agenti chimici subiscono la loro forza corrosiva e in breve tempo si rovinano, obbligandoti ad acquistare nuovi contenitori industriali per lo stoccaggio del tuo materiale elettrico. I contenitori in plastica, invece, resistono all’azione corrosiva degli agenti chimici e durano più a lungo, ottimizzando il tuo investimento e facendoti risparmiare sul lungo periodo.

 

Contenitori-in-plastica-vs-agenti-chimici-2

 

 

Hai bisogno di stoccare componenti elettronici ricchi di agenti chimici?
Contattaci al numero 035 902667 e richiedi il catalogo dei nostri contenitori in plastica studiati appositamente per il settore elettronico.

Commenti utenti
Carlo Bezzi Srl ha scritto il 06 ottobre 2016 alle ore 09:38

cerchiamo 50 contenitori plastici nella misura cm 60 x 40 x 22 H mi serve un'offerta urgentemente grazie

rispondi
Marcello ha scritto il 06 ottobre 2016 alle ore 09:47

Gentile Cliente, grazie per averci contattato. Verrà richiamato a breve da un nostro consulente commerciale che le suggerirà il modello più adatto alle sue esigenze. Buon lavoro.

rispondi

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma