image description
Blog

Contenitori per edilizia: tutti quelli che non devono mancare in cantiere

Il mestiere in cantiere è difficile e faticoso e bisogna poter contare su strumenti resistenti e affidabili per lavorare bene e in sicurezza. Questo comprende anche la scelta dei contenitori utilizzati quotidianamente: vediamo in questo articolo quali sono i contenitori per edilizia che non devono mancare per garantire un lavoro ordinato e veloce.

Nordcontenitori vanta un’ampia gamma di contenitori per edilizia, adatti a diversi settori tra cui imprese di costruzione, vetrerie e produttori di ceramiche che sono alla ricerca di forniture robuste e maneggevoli capaci di semplificare e velocizzare il lavoro. In questo articolo approfondiremo:

Contenitori per edilizia: cosa sono e quali sono i loro utilizzi

I contenitori per l’edilizia, ma anche tutti gli altri prodotti che trovi sul sito, sono delle strutture in plastica ideali per lo stoccaggio e la movimentazione di merci e prodotti. Infatti, facilitano le mansioni al nucleo operativo, permettendo di ottimizzare i tempi di lavorazione in cantiere. Inoltre offrono il vantaggio di ottimizzare lo spazio in magazzino e in fase di trasporto. 

Nordcontenitori offre alla sua clientela la possibilità di personalizzare le dimensioni dei contenitori per edilizia se quelle standard non dovessero incontrare le necessità del cantiere. 


contenitori per edilizia

Tipologie di contenitori per edilizia, una per ogni scopo

Di seguito troverete diverse tipologie di contenitori per edilizia, ognuno progettato per uno scopo specifico in cantiere. 

Mastelli e secchi in plastica per edilizia

Realizzati in materiale robusto ed indeformabile come il polietilene, i mastelli e i secchi in plastica sono ottimi contenitori per edilizia perché consentono lo stoccaggio e il trasporto sicuro di ogni genere di prodotto, sia liquido che solido. 

 

secchi per edilizia

 

Scopri tutti i vantaggi dei nostri mastelli e secchi in plastica per edilizia


Casse quadre per macerie

Le casse quadre sono contenitori per edilizia studiati nel dettaglio per ottimizzare le operazioni di trasporto, stoccaggio o movimentazione della merce. Sono essenziali in un cantiere perché capienti e poiché permettono di non avere grandi quantità di macerie sparse in giro, che potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli operatori. Sono disponibili anche apribili e ribaltabili per facilitare lo scarico delle macerie o con ruote per facilitare la movimentazione da un luogo all’altro. Le casse per edilizia in plastica garantiscono lunghissima durata, grazie alla loro resistenza e indeformabilità.

casse quadre per macerie

 

Ti consigliamo i nostri cassoni in plastica per edilizia, disponibili anche in dimensioni personalizzate


Cassoncini per malta

Versatili e funzionali, i cassoncini in plastica per edilizia sono realizzati per facilitare le fasi di movimentazione interna delle merci e per ottimizzare gli spazi durante le operazioni di immagazzinaggio e trasporto. Resistenti e robusti,sono perfetti anche per impastare la malta senza alcuna paura di rovinare il contenitore con gli strumenti di lavoro.

Nella vasta gamma di contenitori per edilizia in plastica su misura sono disponibili inoltre contenitori modulari, contenitori in plastica impilabili, contenitori con pareti lisce, contenitori differenti nelle dimensioni e nelle capacità di carico.

cassoncini per malta

Per le operazioni di impasto malta, ti consigliamo uno dei nostri contenitori in plastica fuori standard


Vasche di contenimento

Quando si ha a che fare con sostanze particolarmente pericolose, meglio affidarsi a dei contenitori per edilizia resistenti a tutto. Per non mettere a repentaglio la sicurezza dei lavoratori e per non danneggiare l’ambiente, è sempre bene stoccare le sostanze pericolose o le macerie contaminate in appositi contenitori in plastica, che ne garantiranno la conservazione in tutta sicurezza, senza fuoriuscite di alcun tipo. Nordcontenitori offre a questo scopo contenitori per il settore chimico a chiusura ermetica.

vasche di contenimento

Scopri tutti i nostri contenitori per il settore chimico


Unità di carico in plastica

Le unità di carico in plastica per edilizia rappresentano una delle soluzioni più efficienti per il trasporto di merci e prodotti e sono realizzate combinando i pallet in plastica Iridium-Pal e i contenitori in plastica impilabili. Grazie alla loro robustezza data dal polietilene vergine o rigenerato sono adatte soprattutto nei cantieri, per offrire massima resistenza nelle fasi di produzione, trasporto e stoccaggio. 

unita di carico

Scopri le unità di carico in plastica personalizzabili Nordcontenitori 


Plastica ecologica 100% riciclabile

I contenitori per edilizia Nordcontenitori sono riciclabili al 100%, in modo da risparmiare sull’utilizzo improprio dei materiali, abbattere gli sprechi e avvicinarsi sempre di più all’idea di un mondo ecosostenibile. Inoltre spesso vengono realizzati essi stessi con materiale plastico già riciclato e, una volta utilizzati, possono essere riciclati nuovamente e dare vita a nuovi oggetti.

Infine, la plastica è un materiale duraturo, che raramente viene sostituito perché resistente agli sbalzi di temperatura, ai carichi pesanti e all’usura, e leggero, in modo da diminuire drasticamente la quantità di carburante necessaria al trasporto della merce.

 

Contenitori per edilizia di tutti i tipi: perché scegliere Nordcontenitori

Nordcontenitori può fornire qualsiasi tipo di cassa, cassone, vasca o secchio, con le caratteristiche necessarie e su misura del cliente. Tutti i nostri prodotti sono realizzati in plastica riciclata e resistono all’azione deteriorante del tempo, garantendo l’integrità sia del contenuto, sia del contenitore. Grazie alla grande expertise nel settore, con Nordcontenitori avrai sempre la garanzia di un prodotto di qualità eccellente e il supporto di un’azienda specializzata con esperienza pluriennale nel settore della realizzazione di contenitori per edilizia

 

Hai bisogno di un contenitore per edilizia? Non esitare a contattarci!

Contattaci senza impegno per un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma