image description
Blog

Cassa pallet in plastica con ruote: la gamma Nordcontenitori

La movimentazione di casse e pallet all’interno dell’azienda è indispensabile per spostare la merce tra i vari reparti produttivi e procedere nel lavoro senza intoppi. A volte, però, l’assenza di muletti disponibili o di personale qualificato per la movimentazione delle casse pallet causa ritardi e spiacevoli disguidi. Per ovviare a questo problema Nordcontenitori ha quindi ideato le casse pallet con rotelle, casse in plastica che non necessitano di muletti per essere spostate e permettono di non accumulare ritardi durante la movimentazione della merce. Scoprile in questo articolo.

Sovrapponibili, resistenti, leggere ed ecologiche: le casse pallet in plastica con ruote sono una delle soluzioni più utilizzate per il trasporto di merci, prodotti di vario tipo e generi alimentari.


Cerchi una cassa pallet con ruote? Eccola! 

Da Nordcontenitori sono disponibili diversi tipi di casse pallet con ruote veloci da spostare e adatte al contatto alimentare – possono essere impiegate anche nelle catene HACCP.

A seconda delle esigenze, le casse pallet in plastica possono avere caratteristiche e dettagli differenti:

Casse pallet con pareti costolate e fondo chiuso

 

casse-plastica-pallet-ruote

 

Utilizzata soprattutto dalle aziende di produzione non alimentari, questa cassa pallet in plastica con ruote permette lo stoccaggio, la movimentazione e la protezione del contenuto dagli agenti atmosferici e dall’umidità. Questo perché la costolatura rende la cassa molto più resistente e indeformabile rispetto ad altri modelli con le pareti lisce.

 

Casse pallet con pareti e fondo forati

casse-costolate

 

Per la movimentazione e la conservazione dei prodotti alimentari non c’è scelta migliore di una cassa pallet con ruote e fondo e pareti forate: i fori, infatti, consentono l’aerazione corretta degli alimenti; la plastica, invece, è uno dei materiali più igienici sul mercato, facilmente lavabile e immune alla contaminazioni organiche.

 

Casse pallet con pareti apribili e ribaltabili

casse-apribili

Le casse pallet in plastica con ruote e pareti apribili e ribaltabili permettono di ottimizzare notevolmente sia i tempi di movimentazione delle merci e dei prodotti sia l’utilizzo della superficie disponibile: ogni cassa, infatti, può essere smontata e riposta in spazi limitati.

 

Casse pallet con ruote e pareti finestrate

cassa-pallet-finestrata

 

Se hai bisogno che le merci siano immediatamente riconoscibili per essere spostate da una parte all’altra del magazzino, le casse pallet con ruote e pareti finestrate fanno proprio al caso tuo: i lati parzialmente aperti, infatti, rendono il contenuto visibile a colpo d’occhio, facilitando le operazioni logistiche.

 

Cerchi una cassa pallet in plastica veloce da spostare all’interno della tua azienda?

Contattaci per un preventivo gratuito!

 

Perché scegliere una cassa pallet in plastica con le ruote?

Le casse pallet in plastica con le ruote sono indispensabili in ogni azienda per almeno sei motivi:

 

1. Sono capienti

Le casse pallet in plastica con rotelle sono capienti tanto quanto i cassoni in plastica tradizionali. Le rotelle sono infatti un optional che viene aggiunto per facilitarne lo spostamento, ma non influiscono minimamente sulla capacità di carico della singola cassa, che resta quindi ampia e spaziosa.

 

2. Sono resistenti

Anche le casse pallet in plastica vengono realizzate con plastiche di alta qualità che ne garantiscono la resistenza e la durata nel tempo, dando valore all’investimento sul lungo periodo. Le ruote di cui sono dotati i cassoni in plastica sono indistruttibili, disponibili anche con supporto in acciaio inox e idonee per celle frigorifere.

 

casse pallet con ruote

3. Sono maneggevoli

Le casse pallet in plastica con rotelle sono maneggevoli perché basta un tocco per spostarle, trascinarle o spingerle nei vari reparti produttivi. Le rotelle, infatti, permettono una movimentazione facile e veloce, senza fatica, ma soprattutto senza bisogno di muletti o personale qualificato. Inoltre possono essere dotate difreno e maniglie.

 

4. Sono su misura

Come i bancali in plastica, anche le casse-pallet con ruote vengono create da Nordcontenitori su misura e in base alle reali esigenze di ognuno. Perciò rispondono appieno alle necessità di ogni azienda sia in termini di capienza che di dimensioni, assicurando l’ottimizzazione dello spazio disponibile in ogni occasione.

 

5. Sono richiudibili

Su richiesta, le casse pallet in plastica con ruote possono essere dotate anche di coperchi che permettono di isolare il contenuto, proteggendolo da polvere e altri agenti esterni che potrebbero danneggiarlo.

 

casse-con-coperchio

6. Sono adatte al contatto alimentare

Le casse pallet in plastica con le ruote di Nordcontenitori sono prodotte in polietilene ad alta densità HDPE, igienico, facilmente lavabile e immune alla contaminazione organica di muffe e batteri. Per questo, sono compatibili con filiere HACCP e certificate M.O.C.A – Materiale e Oggetti per Contatto Alimentare.

 

Cerchi casse pallet in plastica con ruote?

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma