image description
Blog

Cassoni industriali: tutte le proposte NordContenitori

I cassoni industriali NordContenitori garantiscono la massima protezione, sia nel caso tu debba stoccare grandi quantità di merci, sia nel caso di spedizioni importanti. Resistenti, apribili, finestrati, con pareti costolate, accessoriabili con ruote, coperchi, maniglie: tutti i modelli sono pensati per rispondere alle esigenze dei settori industriali più disparati. Sfoglia la gamma di cassoni industriali NordContenitori e trova quelli giusti per il tuo ambito.

Nelle situazioni industriali in cui c’è bisogno di movimentare le merci, i cassoni industriali sono essenziali e devono garantire la buona riuscita di tutte le operazioni logistiche. NordContenitori è in grado di offrire un’ampia gamma di cassoni in plastica specifici per ogni destinazione d’uso e settore industriale. 

In questo articolo approfondiremo i vari prodotti e alcuni consigli per scegliere quello adatto alle tue esigenze:

 

I cassoni industriali in plastica proposti da NordContenitori

NordContenitori propone diverse soluzioni a seconda delle tue esigenze e della merce da movimentare o stoccare. Vediamo insieme tutte le proposte. 

 

Cassoni in plastica con pareti costolate e fondo chiuso 

I cassoni in plastica con pareti costolate e fondo chiuso sono ideali per prodotti alimentari e non alimentari, per lo stoccaggio di merci anche in condizioni estreme. Grazie alla costolatura, garantiscono una resistenza sopra la media. 

 

cassoni con pareti costolate

 

Casse pallet con fondo e pareti forate

I cassoni in plastica con fondo e pareti forate sono ottimi per la conservazione di prodotti alimentari, perché i fori garantiscono una corretta aerazione dei prodotti. La plastica, inoltre, assicura elevati standard di igiene essendo un materiale facilmente lavabile e immune alle infiltrazioni di agenti contaminanti. 

 

cassoni forati

 

Cassoni finestrati

I cassoni finestrati consentono di riconoscere immediatamente il contenuto al loro interno, per questo sono adatti allo stoccaggio e alla movimentazione di prodotti di grandi dimensioni. Grazie alle pareti apribili, facilitano notevolmente tutte le operazioni logistiche.

 

cassoni finestrati

 

Cassoni di plastica apribili e ribaltabili

I cassoni di plastica apribili e ribaltabili risolvono qualsiasi esigenza di spazio quando si tratta di ottimizzare i tempi di carico e scarico delle merci. Uno dei vantaggi principali è che ogni singola cassa pallet può essere smontata e riposta in spazi limitati.

 

apribili

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sui cassoni industriali?

Contattaci


Come sono realizzati i cassoni industriali

I cassoni industriali non sono semplici scatole, ma dei veri e propri strumenti per un corretto e funzionale stoccaggio delle merci o per l’ottimizzazione delle spedizioni, che rendono sicure e senza intoppi.

A seconda della destinazione d’uso, possono avere forme e dimensioni leggermente diverse dai classici contenitori standard. Per esempio, i modelli meno voluminosi sono più adatti allo stoccaggio e al trasporto di ortofrutta, mentre i cassoni di dimensioni maggiori consentono il trasporto anche di carichi industriali pesanti. 

Molti modelli, inoltre, sono modulari, sovrapponibili e incastrabili, caratteristiche che li rendono perfetti per lo stoccaggio e per il trasporto di qualsiasi tipo di merce, persino materiali pericolosi o agenti chimici.

I cassoni industriali si differenziano per:

  • dimensioni;
  • capacità;
  • peso;
  • caratteristiche del fondo e delle pareti;
  • presenza di maniglie.

 

cassoni industriali

 

I vantaggi dei cassoni industriali NordContenitori

I cassoni industriali NordContenitori permettono sia di guadagnare spazio prezioso in magazzino che nei container, di velocizzare la movimentazione interna delle merci e delle catene di produzione. Ma i vantaggi che offre NordContenitori sono di più. I nostri cassoni, infatti:

  • Sono realizzati con plastiche resistenti a muffa, batteri e contaminazioni chimiche;
  • Garantiscono lunghissima durata, grazie alla resistenza e indeformabilità;
  • Sono ecologici: molti dei prodotti Nordcontenitori sono realizzati in plastiche riciclate;
  • Sono disponibili in diversi colori: ideali per distinguere diversi tipi di merce;
  • Sono più leggeri e versatili dei contenitori metallici.

A differenza dei cassoni industriali in legno, inoltre, quelli in plastica rendono più sicure le operazioni logistiche perché sono privi di schegge e chiodi. Infine, snelliscono i controlli in dogana perché rispettano gli standard internazionali di igiene, garantendo quindi un risparmio in termini di tempistiche e costi.

 

Gli accessori per i cassoni industriali

I cassoni industriali possono essere richiesti in dimensioni standard oppure personalizzate. NordContenitori progetta e realizza infatti pallet per ogni esigenza. I nostri contenitori in plastica, per particolari esigenze di trasporto o stoccaggio, possono essere richiesti particolari accessori, come ad esempio:

  • Coperchi su misura per cassoni richiudibili;
  • Carrelli;
  • Ruote pivotanti;
  • Traverse applicate al fondo.

Qualunque sia la tua necessità, NordContenitori ti affianca nella scelta del prodotto più efficace e nella progettazione di cassoni industriali standard o fuori standard. 

 

Quale soluzione scegli per la tua azienda?

Scopri tutti i nostri contenitori industriali

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma