image description
Blog

Cassette per ortofrutta in plastica: scopri tutti i modelli

La freschezza e l'integrità della frutta e della verdura sono fondamentali per chi lavora nel settore. Da qui l'esigenza di avere cassette in grado di proteggere questi prodotti dagli sbalzi di temperatura e di garantire la giusta ossigenazione. E non è tutto. Questi contenitori devono anche resistere agli agenti chimici presenti nei concimi e nei fertilizzanti. La soluzione? Le cassette in plastica per ortofrutta.

Le cassette in plastica dedicate al settore ortofrutticolo sono pensate per proteggere al meglio la frutta e la verdura appena raccolta e farla arrivare al consumatore finale perfettamente intatta. 

Se stai ancora valutando di fare questo investimento per la tua attività, leggi il nostro articolo, dove approfondiremo:

 

Le cassette per ortofrutta di NordContenitori: una garanzia di qualità

cassette ortofrutta plastica esempi

Con anni di esperienza alle spalle, produce delle cassette di altissima qualità, ideali per soddisfare le esigenze di chi opera nel settore ortofrutticolo.

Le cassette per il settore agricolo di NordContenitori rappresentano un vero e proprio gioiello di design e funzionalità. Oltre a tutte le caratteristiche standard richieste dal settore, queste cassette sono realizzate in plastica ecocompatibile, dimostrando un impegno verso un futuro sostenibile.

Cosa le rende perfette per trasportare frutta e verdura?

  • Presenza di prese d’aria e canali di scolo: posizionati strategicamente, garantiscono la corretta ossigenazione e la fuoriuscita di eventuali liquidi.
  • Resistenza a prodotti chimici e fertilizzanti: ciò significa che i prodotti all'interno rimangono sicuri e non contaminati.
  • Resistenza agli sbalzi di temperatura: dalle giornate estive calde alle notti invernali fredde, queste cassette proteggono da tutto.
  • Facile identificazione grazie all’uso di plastiche colorate: una soluzione geniale per organizzare e identificare velocemente i prodotti contenuti.



Perché scegliere cassette per ortofrutta in plastica anziché in legno?

La scelta delle cassette può influire significativamente sulla qualità e sulla durata dei prodotti. Ma perché conviene di più optare per contenitori in plastica invece che in legno?

Perché le cassette in plastica sono:

  • Igieniche: La superficie liscia e non porosa della plastica evita l'accumulo di batteri e sporcizia.
  • Leggere, quindi facilissime da trasportare.
  • Riutilizzabili: Queste cassette possono essere utilizzate molte volte, riducendo così l'impronta ecologica.
  • Impilabili facilmente: Progettate per massimizzare lo spazio, possono essere impilate con stabilità e sicurezza.



Cassette in plastica per il settore HO.RE.CA

Le cassette in plastica sono utili solo alle aziende del settore ortofrutticolo? Assolutamente no.

Le cassette per ortofrutta prodotte da NordContenitori consentono di rispettare alti criteri di igiene e sicurezza, che le rendono adatte al settore della ristorazione (HO.RE.CA.): ristoranti, hotel e aziende di catering che necessitano di casse in plastica, contenitori, bancali e pallet dove riporre cibo cotto, alimenti freschi, surgelati e a lunga conservazione.

Questi contenitori rispettano criteri di igiene e sicurezza elevati. Che si tratti di alimenti freschi, cibo cotto, surgelati o a lunga conservazione, queste cassette sono la soluzione ideale per ogni esigenza.



Con una vasta gamma di modelli disponibili, c'è una soluzione perfetta per ogni esigenza. NordContenitori, con il suo impegno per la qualità e la sostenibilità, è senza dubbio una delle migliori scelte sul mercato.

Contattaci per la tua fornitura

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma