image description
Blog

Tutti i vantaggi dei pallet monoblocco NordContenitori

Tutti i vantaggi dei pallet monoblocco NordContenitori

pallet monoblocco sono attrezzature fondamentali per la spedizione di vari tipi di materiali e prodotti finiti, ma anche per la movimentazione e lo stoccaggio della merce in magazzino. Caratteristica principale di questi pallet sono, infatti, la resistenza e la longevità.

 

Pallet monoblocco: quando utilizzarli

Se hai bisogno di trasportare carichi particolarmente pesanti, i pallet monoblocco ti vengono in aiuto: sono, infatti, sufficientemente resistenti per sostenere del carico, ma anche leggeri così da non aggiungere ulteriore peso.

 

Se, invece, devi movimentare la merce in magazzino, puoi utilizzare i pallet monoblocco anche con sistemi di pallettizzazione automatica perché la piattaforma d’appoggio sopraelevata con i piedini alla base e le inforcate di cui sono dotati permette il sollevamento tramite transpallet o carrelli elevatori.

 

Leggerezza, robustezza e longevità sono date, ovviamente, dal materiale in cui questi pallet monoblocco sono realizzati: la plastica.

 

Scegliere la plastica come materiale per i pallet monoblocco

Dal 1981 a NordContenitori progettiamo diverse soluzioni per il trasporto e la logistica industriale, tra cui i pallet monoblocco. Il materiale in cui siamo specializzati è la plastica perché possiede alcune proprietà che non si possono ritrovare nel legno, più comunemente utilizzato nella produzione di pallet.

 

Un pallet monoblocco in plastica, per esempio, è:

  • leggero – non va a inficiare sul peso del carico da spostare o trasportare
  • igienico, perché la plastica è immune da qualsiasi contaminazione organica e non necessita di fumigazione (al contrario, i pallet in legno con spessore superiore ai 6 mm, devono essere controllati e sanificati nel caso di una spedizione intercontinentale, con conseguente ritardo nella consegna e aumento dei prezzi di trasporto)
  • è resistente agli agenti corrosivi e all’umidità – non va incontro a un veloce decadimento strutturale pericoloso per la movimentazione e lo stoccaggio
  • è sicuro perché non presenta angoli appuntiti e schegge

 

 

palette plastique monobloc

 

Personalizza i pallet monoblocco

Riconoscere a colpo d’occhio, in magazzino, i pallet e le merci su essi riposte è un gran vantaggio perché permette di risparmiare molto tempo nella ricerca del pallet corretto. Pensando proprio a questa esigenza, a NordContenitori ti diamo la possibilità di personalizzare i pallet monoblocco con colori diversi, in base alle tue esigenze.

 

Se ne hai necessità, inoltre, puoi chiedere che venga impresso il tuo logo aziendale sul pallet.

 

Scopri tutti i vantaggi dei pallet monoblocco Nordcontenitori:

Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma