image description
Blog

Bancali in plastica per il settore alimentare: 4 motivi per sceglierli

Ristoranti, hotel, rosticcerie e aziende di catering hanno spesso la necessità di stoccare il cibo, cotto o ancora da preparare, all’interno di bancali e velocizzarne così lo spostamento sia in cucina che in altre zone dedicate alla conservazione. Rispetto ai bancali tradizionali in legno o metallo, però, i bancali in plastica offrono caratteristiche che li rendono ideali per il contatto con alimenti, trasformandoli nei bancali prediletti all’interno di aziende attive nel settore ristorazione. Ecco quindi 4 motivi per scegliere un bancale in plastica se hai bisogno di stoccare cibo e/o alimenti.

1. I bancali in plastica sono resistenti agli sbalzi di temperatura

Rispetto ai tradizionali bancali in legno o metallo, i bancali in plastica sono resistenti agli sbalzi di temperatura, caratteristica che li rende ideali per lo stoccaggio di alimenti sia in zone asciutte sia in zone umide, nonché all’interno di celle frigorifere, senza che la loro struttura si deformi e rovini il cibo in essi conservato.

 

2. I bancali in plastica sono più resistenti e durevoli

Oltre a resistere agli sbalzi termici, i bancali in plastica sono anche più resistenti e durevoli perché realizzati con plastiche di alta qualità e secondo rigidi protocolli internazionali che li rendono pressoché intaccabili dall’azione corrosiva degli agenti esterni, garantendo così una migliore conservazione del cibo riposto al loro interno.

 

3. I bancali in plastica offrono maggiore pulizia

Rispetto a materiali come il legno o il ferro, i bancali in plastica sono anche più facili da lavare e da pulire, inoltre la plastica utilizzata per la loro produzione è adatta al contatto con alimenti, caratteristica che ne aumenta ulteriormente il grado di igiene anche a contatto con cibi freschi e non confezionati.

 

4. I bancali in plastica sono modulabili

Ultima peculiarità, ma non per importanza, i bancali in plastica sono modulabili e impilabili, permettendo così di ottimizzare lo spazio sia all’interno di grandi cucine, magazzini e celle frigorifere, sia durante il trasporto, e di stoccare una maggiore quantità di cibo in uno spazio ridotto senza che la qualità degli alimenti venga compromessa.

 

Cerchi un bancale in plastica adatto al contatto con alimenti?
Contattaci al numero 035 902667 e richiedi il nostro catalogo per il settore Ho.Re.Ca.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma