image description
Blog

Bancali Europallet: le tipologie disponibili da Nordcontenitori

I bancali Europallet di NordContenitori rispettano gli standard stabiliti a livello internazionale per il trasporto, in modo da soddisfare le esigenze del mercato della logistica europea, come i requisiti e le dimensioni standard “EUR”. Scopriamo insieme i modelli e tutte le possibilità di personalizzazione.

I bancali Europallet EUR nascono negli anni Cinquanta, quando l’Union Internationale des Chemin de Fer, UIC, redige un capitolato sui metodi di produzione dei pallet. Questi dovevano avere le dimensioni di 800x1200, a cui sono state aggiunte, in seguito, altre dimensioni: 1000x1200, 1200x1000, 800x600.Inoltre, sono definite anche le dimensioni delle varie parti che li compongono.

Nel tempo, nel corso di varie vicissitudini, si è arrivati alla definizione degli attuali bancali Europallet, come quelli prodotti in plastica da NordContenitori.

 

I bancali Europallet di NordContenitori

Ideali per il trasporto, lo stoccaggio e la movimentazione in tutte le fasi della logistica industriale e commerciale, i nostri bancali Europallet rispettano i requisiti e le dimensioni standard EUR definiti a livello internazionale:

  • 1200*800
  • 1200*1000
  • 1200*1200

Sono tre le tipologie principali di bancali EPAL disponibili da NordContenitori:

  • per la movimentazione interna, impilabili e sovrapponibili per velocizzare lo spostamento della merce e risparmiare spazio all’interno del magazzino

  • i pallet Iridium-Pal® personalizzati, una delle soluzioni più efficienti nel campo della logistica industriale e disponibili anche in versioni speciali, tra cui i pallet 1200*400, 1200*666, 1200*1100, 1200*900, 1200*1300 e altre misure di cui una fissa da 1200 e l'altra a richiesta

 

 


L’assortimento è studiato per rispondere alle necessità più disparate delle aziende, tanto che i bancali Europallet NordContenitori sono disponibili anche nelle versioni con bordi di contenimento e/o strisce antiscivolo.

 

Trova i bancali Europallet per le tue esigenze di logistica:

Contattaci senza impegno


L'evoluzione dei bancali Europallet: le unità di carico

Per rispondere alle esigenze di trasporto e per favorire una migliore conservazione della merce anche in fase di stoccaggio, oltre ai bancali sopracitati, è disponibile una diversa tipologia di bancali Europallet: le unità di carico.

 

Si tratta della versione più evoluta degli Europallet, che nasce dall’unione di Iridium-Pal® e dei contenitori impilabili NordContenitori.

 

Le unità di carico sono una delle soluzioni più robuste e affidabili disponibili sul mercato, perché prodotte in polietilene vergine o rigenerato, che conferisce loro massima resistenza a ogni condizione di trasporto, con una conseguente conservazione ottima della merce all’interno dei contenitori.

 

Inoltre, sono anche leggere, il che facilita sia gli spostamenti manuali sia tramite appositi carrelli.

 


I vantaggi della plastica

Sottoposti a rigidi controlli nella fase di realizzazione, i bancali Europallet in plastica NordContenitori presentano notevoli vantaggi rispetto alla controparte in legno:

  • durano nel tempo e resistono agli sbalzi di temperatura
  • sono igienici e facilmente lavabili, adatti al trasporto anche di generi alimentari perché non attaccabili da muffe e altri organismi organici
  • sono leggeri e facilmente spostabili
  •  sono ecologici perché riciclabili e riutilizzabili
  • sono modulari e sovrapponibili in modo da salvare spazio sia in magazzino sia nel ritorno a vuoto
  • sono personalizzabili con soluzioni multi o monocromatiche, e dotabili di fondi antiscivolo, traverse e bordi di contenimento

 

Scopri tutta la notra produzione completa di pallet in plastica!

 

 Velocizza il trasporto e lo stoccaggio con i bancali Europallet in plastica!

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma