image description
Blog

Produttori di pallet: NordContenitori dal 1981

NordContenitori è tra i migliori produttori di pallet in Europa dal 1981. Scopri l’offerta completa di contenitori standard e su misura e ordina subito.

Dall’esperienza di Edoardo Bertoli, nasce nel 1981 NordContenitori, azienda leader produttrice di pallet in plastica. 

In questo articolo scopriremo: 

Inizialmente il focus aziendale è stato sulla produzione di contenitori in plastica di piccole e medie dimensioni, passando poi ai pallet-box e ai pallet di dimensioni più grandi. Una volta affermatasi sul mercato, NordContenitori ha introdotto anche un reparto per la produzione di barre estruse in PET per progettare pallet speciali non standard, lanciando nel 2001 il pallet modulare e altamente adattabile IridiumPal®. Continua a leggere per scoprire come possiamo venire incontro alle tue esigenze di logistica!

 

La nostra produzione di pallet in plastica standard e fuori misura

Siamo tra i pochi produttori di pallet in grado di fornire non solo pallet standard, ma anche soluzioni personalizzate ai nostri clienti. Vediamo nel dettaglio la gamma di prodotti e quale si adatta di più alle tue esigenze.

Produttori di pallet standard

Perfetti sia per le spedizioni sia per la movimentazione interna, le nostre pedane in plastica sono impilabili, sovrapponibili e robuste, adatte alla movimentazione di materiali e prodotti finiti, resistenti a un utilizzo frequente e a temperature comprese tra -20°C e + 60°C. Le dimensioni standard comprendono le seguenti misure, in compliance con la regolamentazione europea:

  • 800x600x125 mm
  • 1100x1100x140 mm
  • 1130x830x140 mm
  • 1200x800x135 mm
  • 1200x800x140 mm
  • 1200x800x160 mm
  • 1200x800x165 mm
  • 1200x1000x140 mm
  • 1200x1000x160 mm



Iridium-Pal fuori misura

 

produttore pallet fuori misura

 

Per quanto riguarda la produzione di pallet fuori standard, NordContenitori ha implementato una soluzione unica: Iridium-Pal. Questi pallet totalmente customizzabili sono dotati di bordi di contenimento e traverse, nonché di fondi antiscivolo per garantire un trasporto sicuro e affidabile delle merci. Grazie alla modularità e sovrapponibilità, consentono di ottimizzare gli spazi di stoccaggio in magazzino e di velocizzare le operazioni di movimentazione delle merci.

Possono essere prodotti nello standard europallet 1200*800, 1200*1000, 1200*1200 e in diverse versioni speciali tra cui il pallet 1200*400, 1200*666, 1200*1100, 1200*900, 1200*1300 e altre misure di cui una fissa da 1200 e l'altra a richiesta.



Scopri la nostra gamma completa di pallet in plastica


I vantaggi dei pallet nella catena di approvvigionamento e di logistica

 

 

 

vantaggi pallet fuori misura

I pallet sono uno strumento essenziale nella catena di approvvigionamento e logistica: grazie ad essi, è possibile trasportare e stoccare grandi quantità di merci in modo efficiente e sicuro. Come produttore, NordContenitori realizza pedane impilabili, cioè che possono essere sovrapposte l’una sopra l'altra senza comprometterne la stabilità, rendendo più facile lo stoccaggio in magazzino e il trasporto su camion e treni. 

Inoltre, i pallet in plastica offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli in legno o metallo:

  • Sono riutilizzabili, leggeri e a basso impatto ambientale perché realizzati con materiali riciclati e possono essere riciclati alla fine della loro vita utile. 
  • Sono igienici, in quanto possono essere facilmente lavati e sterilizzati, rendendoli ideali per il trasporto di prodotti alimentari e farmaceutici.

 

NordContenitori può produrre pallet con caratteristiche specifiche sulle tue esigenze

NordContenitori, produttore di pallet in plastica di alta qualità, offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare i propri prodotti per soddisfare esigenze specifiche. Grazie alla vasta esperienza nel settore, è in grado di realizzare pedane con caratteristiche tecniche particolari, come ad esempio dimensioni specifiche, carichi di rottura particolari o proprietà di resistenza a determinati agenti chimici. Inoltre, grazie alla flessibilità produttiva dell'azienda, può realizzare anche piccole quantità di prodotti personalizzati, garantendo così una maggiore soddisfazione delle esigenze dei clienti.

 

Le certificazioni di NordContenitori

NordContenitori si impegna a rispettare gli standard internazionali per garantire la massima qualità dei suoi prodotti. A tal fine, l'azienda ha ottenuto varie certificazioni e si attiene a diverse normative, tra cui le certificazioni ISO e le normative IPPC (International Plant Protection Convention).

Le certificazioni ISO sono rilasciate dall'Organizzazione internazionale per la normazione e attestano il rispetto degli standard qualitativi richiesti per la produzione dei prodotti. NordContenitori ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, che garantisce che l'azienda rispetti gli standard di qualità nel processo produttivo e nell'erogazione dei servizi. Inoltre, rispetta le normative relative al trasporto e lo stoccaggio di alimenti, producendo pallet altamente igienici e dotati di bocche di aerazione per la conservazione dei cibi. 

 

Hai bisogno di una fornitura completa di pallet in plastica? 

Richiedi subito un preventivo personalizzato

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma