image description
Blog

Contenitori industriali: focus sul settore chimico e farmaceutico

I contenitori industriali sono una delle soluzioni più robuste, sicure e igieniche per lo stoccaggio, la movimentazione interna e il trasporto di diversi tipi di prodotti, compresi quelli chimico-farmaceutici. Realizzati in plastica riciclabile, questi contenitori sono resistenti agli agenti atmosferici e chimici, nonché immuni da contaminazioni organiche.

Tra i settori per cui produciamo contenitori industriali vi è quello chimico-farmaceutico. In questo caso, la particolarità del contenuto richiede recipienti estremamente resistenti e sicuri, che non lasciano fuoriuscire materiale potenzialmente tossico o infiammabile.

Ecco perché questo tipo di contenitori industriali:

  • sono prodotti in plastica rigida indeformabile
  • hanno chiusure ermetiche
  • sono dotati di sistemi antimanomissione
  • sono omologati e certificati secondo le norme europee in materia di igiene e sicurezza
  • resistono agli sbalzi di temperatura e a eventuali urti durante il trasporto
  • sono immuni da contaminazioni organiche e facilmente lavabili

 

Le principali tipologie di contenitori industriali

I contenitori industriali sono molto utilizzati da industrie chimiche e farmaceutiche, imprese di pulizia, colorifici, tintorie industriali e altre aziende che necessitano di proteggere i prodotti dall’attacco degli agenti atmosferici esterni e vogliono essere certe che il contenuto non fuoriesca.

Tra i contenitori industriali maggiormente adatti a questi settori troviamo:

  • vasche in plastica con chiusura ermetica per la lavorazione e conservazione di liquidi – sono disponibili in tre versioni con capacità differenti: da 210 l, 400 l e 650 l
  • casse pallet in plastica per il trasporto sicuro di medicinali, cosmetici e prodotti chimici – accessoriabili con coperchio e pareti, chiuse e costolate, per una maggiore protezione dagli agenti esterni
  • contenitori industriali per liquidi con rubinetti di scarico
  • bidoni industriali con coperchio dotato di guarnizione e chiusura a cravatta in metallo zincato – ne esistono quattro versioni con capacità diverse: 35 l, 50 l, 75 l e 100 l
  • baltresche con coperchi, resistenti agli sbalzi di temperatura compresi tra -40°C e +110°C
  • contenitori per cosmetici e solventi
  • arelle o pharmabox in polistirene, certificate per uso farmaceutico – sono disponibili in due versioni: chiusi sui lati per proteggere il contenuto dalla luce o con apertura sul lato coro per riconoscere facilmente i farmaci all’interno.

 

Trasporto in sicurezza

Il trasporto in sicurezza dei contenitori industriali è più che mai necessario nei settori chimico e farmaceutico, onde evitare spiacevoli incidenti dovuti, per esempio, a contenuti tossici o facilmente infiammabili.

Puoi allora ricorrere alle unità di carico, una combinazione di pallet Iridium-Pal® e contenitori industriali: resistenti e leggere, sono una delle soluzioni più efficaci per il trasporto di merci e prodotti perché garantiscono la protezione del contenuto da eventuali urti e stabilità.

 

Stai cercando contenitori industriali?

Scopri tutta l’offerta NordContenitori

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma