image description
Blog

Contenitori in plastica per il settore farmaceutico: l’igiene prima di tutto

Chi lavora nel settore farmaceutico lo sa bene: l’igiene deve essere messa al primo posto non solo per quanto riguarda la strumentazione e i prodotti chimici in sé, ma anche in merito ai contenitori utilizzati per il loro trasporto. Grazie alla sua esperienza nel mondo dei contenitori in plastica, Nordcontenitori ha quindi creato una linea di vaschette, pallet e casse specifica per il settore farmaceutico, capace di garantire gli alti standard di sicurezza richiesti. Scopriamoli in breve.

Contenitori realizzati con plastiche certificate

 

Al fine di offrire contenitori puliti e igienicamente sicuri, tutti i contenitori in plastica per il settore farmaceutico di Nordcontenitori vengono realizzati con plastiche certificate e garantite. Questo non solo assicura che il contenitore non rilasci al suo interno sostanze chimiche dannose per i prodotti stoccati, ma offre anche la possibilità di lavare a fondo ogni contenitore in plastica per renderlo pulito e salubre.

 

Contenitori in plastica resistenti

 

Poiché i prodotti farmaceutici sono delicati e facilmente deteriorabili, Nordcontenitori ha studiato contenitori in plastica in grado di non deformarsi e di resistere agli sbalzi di temperatura e agli agenti esterni. In questo modo viene assicurata una migliore conservazione dei prodotti e si ha la sicurezza che non subiscano alterazioni durante lo stoccaggio.

 

Contenitori ermetici e antimanomissione

 

Un altro aspetto molto importante da considerare nel settore farmaceutico è la sicurezza che i contenitori non vengano aperti durante lo stoccaggio e il trasporto. Una volta inseriti i prodotti e chiuso il coperchio, i contenitori in plastica firmati Nordcontenitori sono quindi ermetici e, grazie ai sistemi antimanomissione, non possono essere aperti da personale non autorizzato. In questo modo si ha la certezza che i prodotti farmaceutici non vengono alterati durante il trasporto e arrivino a destinazione integri.

 

Sistemi modulari e sovrapponibili

 

Oltre alla sicurezza del contenuto, Nordcontenitori ha pensato anche alla sicurezza e alla facilità di trasporto. I suoi contenitori in plastica per il settore farmaceutico sono quindi modulabili e sovrapponibili, per facilitare lo stoccaggio sia in magazzino che sui mezzi di trasporto, ma soprattutto per permettere ai singoli contenitori di fissarsi tra loro ed evitare che si ribaltino o cadano durante le operazioni di spostamento.

 

Cerchi contenitori in plastica per i tuoi prodotti farmaceutici? Contatta Nordcontenitori al numero 035 902667 e scegli anche tu contenitori sicuri, puliti e certificati per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti farmaceutici!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma