image description
Blog

Il pallet ecologico è Nordcontenitori: ecco tutti i modelli e i vantaggi

Resistenti e con un occhio di riguardo all’ambiente. Potremmo definire così i pallet ecologici di Nordcontenitori, che possiedono un ciclo di vita senza fine. Ma quali sono i modelli di pallet prodotti da Nordcontenitori? E quali sono i vantaggi della plastica? Scoprilo in questo articolo di blog.

Sei stanco della frequenza con cui i pallet in legno si danneggiano e vanno riparati? O ti preoccupi per l’ambiente perché devi buttarne in quantità quando non sono riparabili? Ecco, se la risposta è sì, hai già due buoni motivi per ricorrere al pallet ecologico.

I pallet ecologici Nordcontenitori: la gamma completa

I nostri pallet ecologici nascono dal riciclo del PET delle bottiglie: nel 2001 abbiamo aperto un reparto apposito, dedicato alla produzione di barre estruse in polietilene per produrre i pallet di dimensioni speciali:

  • pallet di dimensioni non standard
  • Iridium-Pal®

Pallet fuori standard

Impilabili e personalizzabili, i pallet ecologici di dimensioni fuori standard possono essere utilizzati per diversi scopi e settori merceologici. A differenza della controparte in legno, questo tipo di pallet ecologico non solo è certificato per il contatto con generi alimentari M.O.C.A., ma non necessita di controlli né sanificazioni particolari in caso di spedizioni internazionali.

È possibile trovare all'interno della vasta gamma di modelli pallet di piccole, medie e grandi dimensioni, con o senza fondo antiscivolo, bordi di contenimento e traverse. Inoltre, è possibile personalizzare i colori per un facile riconoscimento, scegliendo tra pallet monocolore o con combinazioni cromatiche.

pallet-ecologico

 

I pallet ecologici presenti nella gamma Nordcontenitori si dividono principalmente in:

  • Pallet per la movimentazione interna - impilabili, sovrapponibili e robusti, ideali per il trasporto di materiali e prodotti finiti. Sono resistenti all'uso frequente e alle temperature comprese tra -20°C e +60°C. Inoltre, sono disponibili anche in una versione leggera appositamente progettata per la logistica interna;
    pallet ecologico movimentazione
  • Pallet per trasporto e spedizioni - la scelta ideale per spedizioni nazionali e internazionali, grazie alla loro elevata stabilità di carico e protezione delle merci. In base alle dimensioni e alle esigenze specifiche, questi bancali in plastica possono sopportare portate statiche superiori a 3000 kg e portate dinamiche superiori a 1000 kg.

    pallet ecologico trasporto

 

Iridium-Pal®, il pallet ecologico e personalizzabile 

Gli Iridium-Pal® sono i pallet green Nordcontenitori per eccellenza e sono personalizzabili nei colori e nelle misure a seconda delle tue esigenze. A catalogo, sono presenti pallet delle seguenti dimensioni EUR (che corrispondono al formato Europallet): 1200x800, 1200x1000, 1200x1200.

pallet-ecologici

Puoi però richiedere Iridium-Pal® anche di dimensioni speciali

  • 1200x400 mm
  • 1200x666 mm
  • 1200x1100 mm
  • 1200x900 mm 
  • 1200x1300 mm

o in altre misure di cui una fissa da 1200 e l'altra a richiesta.

Pallet Nordcontenitori per aumentare l’efficienza 

La qualità fondamentale della nostra produzione di pallet in plastica green è quella di essere pensati per ridurre al massimo l’ingombro e ottimizzare i tempi di carico, trasporto e scarico. Per questo, sono:

  • modulari e sovrapponibili
  • resistenti agli agenti atmosferici, chimici e agli sbalzi di temperatura
  • robusti e utilizzabili per più trasporti

4 altri buoni motivi per scegliere un pallet ecologico

I pallet ecologici Nordcontenitori non sono tali solo perché prodotti con plastica riciclata, ma anche perché una volta inutilizzati, possono essere riciclati nuovamente e dare vita a nuovi oggetti.

Inoltre, la plastica è un materiale:

  • duraturo – una volta acquistato, un pallet ecologico in plastica raramente viene sostituito perché è resistente agli sbalzi di temperatura, ai carichi pesanti e all’usura dovuta al trasporto o alla movimentazione interna
  • leggero – carichi meno pesanti fanno sì che anche la quantità di carburante necessaria al trasporto della merce diminuisca drasticamente
  • facilmente lavabile e igienico perché immune da contaminazioni da parte di muffe e batteri
  • adatto al contatto con generi alimentari – i pallet ecologici Nordcontenitori possono essere impiegati all’interno di catene HACCP perché certificati M.O.C.A. (Materiale e Oggetti a Contatto con gli Alimenti)



Coniuga praticità e rispetto ambientale

Scegli i nostri pallet ecologici

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma