image description
Blog

Pallet e bancali in plastica 80x120 a norma UE

Tutti i nostri pallet di dimensione 80x120 sono realizzati in plastica riciclata, sono leggeri e adatti al trasporto in UE. Quale si adatta alle tue necessità?

I pallet in plastica di dimensione 80x120 cm offerti da NordContenitori hanno infinite qualità che li rendono ottimali per il trasporto e lo stoccaggio di merci in tutta l’Unione Europea. Sono prodotti in plastica riciclabile, sono imputrescibili e sono impilabili e sovrapponibili per rendere agevoli tutte le operazioni di movimentazione. 

In più, sono inforcabili sui quattro lati e impilabili l'uno nell'altro per diminuire il volume nei viaggi a vuoto. Hanno una portata statica e una portata dinamica di molto superiori a quelle garantite dal legno, grazie all’alta resistenza della plastica. 

 

Euro pallet di dimensioni 80x120 cm

I bancali ed i pallet di dimensioni 80x120 cm sono definiti Euro pallet perché rispettano le misure standard definite dall’Unione Europea per il trasporto di merci. Le misure dell’Europallet non sono state scelte per caso. Il rapporto di larghezza e profondità, la dimensione alternata delle assi di appoggio (tre delle quali misurano 14,5 cm, mentre le restanti due misurano 10 cm) e l’altezza delle liste (14,4 cm, questa dimensione può variare in base alle necessità del cliente) ne garantiscono la massima resistenza con il minor impiego di materiale possibile.

Queste caratteristiche hanno fatto sì che gli Euro pallet diventassero il modello di bancale in plastica più diffuso nel territorio europeo, influendo sul modo in cui vengono progettati i magazzini delle aziende e sugli spazi riservati alla merce all’interno dei mezzi di trasporto.

 

Hai bisogno di pallet 80x120 cm per le spedizioni europee?

Contattaci per un preventivo gratuito!


Pallet in plastica 80x120 cm per il trasporto

I pallet in plastica di dimensione 80x120 cm sono la soluzione migliore per le spedizioni nazionali e internazionali perché garantiscono una grande stabilità di carico e un'elevata protezione delle merci. Possono essere impilati e riposti in poco spazio quando non utilizzati. 

 

Iridium-Pal®, i pallet in plastica totalmente su misura

NordContenitori ha brevettato degli speciali pallet in plastica su misura, gli Iridium-Pal®, personalizzabili nei colori e nelle misure su richiesta. Si tratta di bancali in plastica, disponibili anche nelle misure standard di 80x120 cm, che migliorano le operazioni di movimentazione e stoccaggio nel campo della logistica industriale.

 

bancali in plastica 80x120

 

Fanno parte degli Iridium-Pal® alcuni pallet in polietilene ad alta densità specifici per le spedizioni in Europa (80x120 cm) a temperature estreme, che hanno portate statiche fino a 2000 Kg e portate dinamiche fino a 800 Kg, e resistono a temperature comprese tra -40°C e +80°C.

 

Peso e portata dei pallet 80x120 cm

A seconda delle esigenze specifiche, i pallet in plastica delle dimensioni di 80x120 cm possono arrivare a portate statiche di oltre 2000 kg e a portate dinamiche di oltre 700 kg. Le dimensioni standard presenti nel nostro catalogo, oltre la già citata 80x120 cm, sono le seguenti:

  • 60x80 cm;
  • 120x100 cm.

Il formato 60x80 cm è detto mezza paletta, per la sua lunghezza equivalente a metà di un 80X120. Questi pallet sono disponibili da leggeri a pesanti e per l'utilizzo come paletta smarrita o in multi rotazione (multiuso). Il formato 120x100, invece, è utilizzato principalmente dagli attori dell'industria e delle bevande (acqua, bibite e birra) e nel settore agricolo per caricare casse, bidoni di plastica e big bag.

Tutti i nostri bancali in plastica 80x120 cm possono essere utilizzati a temperature comprese tra -20°C e + 60°C, quindi sono adatti al trasporto in camion refrigerati e possono sostare anche a temperature elevate. I pallet in plastica NordContenitori, nelle misure di 80x120 cm, hanno un peso di circa 5 kg, quindi è estremamente leggero. 

 

Pallet e bancali 80x120 per il settore HACCP

I vantaggi della plastica fanno sì che questo materiale sia adatto anche al settore alimentare e HACCP. I pallet in PVC di Nordcontenitori, anche nella misura di 80x120 cm, sono certificati M.O.C.A. – Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti. Questo significa che i nostri bancali in plastica possono essere utilizzati all’interno di filiere alimentari HACCP, nel pieno rispetto della normativa italiana ed europea.

 

Hai bisogno di una fornitura di pallet 80x120 cm per le spedizioni europee?

Contattaci per un preventivo senza impegno!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma