image description
Blog

Pallet impilabili per ottimizzare gli spazi quando non li usi

Quando si parla di pallet tutti pensano subito agli Europallet, soluzioni standard realizzate in legno e/o plastica che permettono la movimentazione della merce in modo facile ed intuitivo. Spesso però le aziende hanno bisogno di soluzioni su misura per rispondere esattamente alle loro necessità di stoccaggio e trasporto merce, ed è per questo che Nordcontenitori ha dato vita a soluzioni personalizzabili come i pallet impilabili. Ecco di cosa si tratta.

Cosa sono i pallet impilabili?

 

I pallet impilabili sono pallet che seppur rispettino la dimensione di un pallet standard, nella parte sottostante si appoggiano su piedini e non su barre longitudinali mentre nella parte superiore, in concomitanza dei piedini, presentano degli alloggiamenti che permettono di impilare un pallet sopra l’altro ed ottimizzare lo spazio in magazzino quando non vengono utilizzati.

 

Quali vantaggi offrono?

 

I pallet impilabili permettono di:

 

-          Ottimizzare lo spazio: soprattutto se la tua azienda è attiva in settori stagionali, come la raccolta di frutta e verdura, i pallet vengono utilizzarti solo per pochi mesi l’anno. Con i pallet impilabili è quindi possibile ridurre il loro ingombro nei periodi di stallo.

 

-          Ridurre i costi di trasporto a vuoto: poiché i pallet vuoti sono impilabili e occupano meno spazio, nel caso in cui tu debba trasportali a vuoto, ad esempio al rientro da una spedizione o in fase di acquisto, avrai bisogno di meno spazio e quindi i costi di trasporto saranno notevolmente ridotti.

 

Perché affidarsi a Nordcontenitori per l’acquisto di pallet impilabili?

 

Nordcontenitori è in grado di personalizzare tutti i tipi di pallet, anche i pallet impilabili. Affidandoti a Nordcontenitori, quindi, potrai avere soluzioni su misura, per esempio con l’applicazione di traverse che migliorano la stabilità del pallet impilabile. Insomma, la qualità dei prodotti Nordcontenitori si ritrova in ogni pallet e anche con i pallet impilabili l’azienda riesce sempre a trovare il prodotto giusto per ogni esigenza.

Vuoi acquistare pallet impilabili per ottimizzare lo spazio del tuo magazzino?

Contattaci e richiedi il supporto del nostro ufficio commerciale per trovare la soluzione più adatta a te.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma