image description
Blog

Contenitori in plastica per il settore caseario: le caratteristiche che fanno la differenza

La freschezza e la bontà dei formaggi dipende molto dalla loro corretta conservazione: la stagionatura è infatti la chiave di volta per ottenere formaggi di qualità. Nordcontenitori realizza contenitori e pallet specifici per il settore caseario che, grazie alla loro struttura, garantiscono la giusta conservazione di ogni tipo di formaggio, ma anche di latte e yoghurt. Ecco dunque le caratteristiche che fanno la differenza e assicurano prodotti buoni, freschi e salutari.

L'igiene prima di tutto

 

Grazie all'utilizzo di plastiche selezionate, Nordcontenitori realizza pallet e contenitori in plastica dagli elevati standard igienici per ogni settore industriale, in particolar modo per il settore alimentare. Le casse in plastica destinate al settore caseario, ittico, agrario, alla lavorazione delle carni, ecc… devono permettere ai prodotti di essere stoccati e conservati senza rischi per la salute e con i contenitori in plastica per il settore caseario di Nordcontenitori si può stare tranquilli, perché sono tutti realizzati affinché i prodotti possano conservarsi al meglio.

 

 

Contenitori resistenti anche durante la lavorazione

 

Oltre ad assicurare un elevato standard igienico, i contenitori in plastica per il settore caseario realizzati da Nordcontenitori sono resistenti e non si rompono accidentalmente durante la lavorazione o il trasporto. La loro struttura studiata in ogni dettaglio e la qualità delle plastiche utilizzate permettono infatti di ottenere casse, contenitori o pallet in plastica in grado di resistere agli urti durante i normali processi di lavorazione e di trasporto.

 

 

Sistemi modulabili ottimali per lo stoccaggio

 

I pallet e i contenitori in plastica per il settore caseario sono modulabili e facilmente impilabili, peculiarità che li rende facili da stoccare anche nelle cantine e nei magazzini più angusti. In questo modo è possibile organizzare al meglio lo spazio, sfruttandolo al massimo ed aumentandone l’effettiva capacità.

 

Unità Carico

 

 

Contenitori in plastica con scolo esterno

 

Durante il processo di lavorazione di formaggi e latticini è necessario che i contenitori in plastica utilizzati per lo stoccaggio possano rispondere in modo esaustivo al problema dello scolo. Le casse in plastica per il settore caseario sono dotate di un sistema di scolo esterno che permette la fuoriuscita dell'acqua e del latte, evitando così di influenzare negativamente il processo di stagionatura. Assicurando un processo di conservazione accurato, dunque, i contenitori e i pallet in plastica Nordcontenitori aumentano la qualità del formaggio e ne esaltano il sapore.

 

 

Visita la sezione dedicata ai contenitori in plastica per il settore caseario oppure contatta Nordcontenitori al numero 035 90 26 67 e richiedi subito la soluzione più adatta alle esigenze dei tuoi prodotti caseari.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma