image description
Blog

Pallet in plastica 120x120: scopri tutti i modelli

I pallet in plastica 120x120 cm sono leggeri e resistenti, inalterabili, impilabili ed inseribili, facilmente movimentabili nei magazzini e per le spedizioni. Scopri tutti i modelli disponibili nel catalogo NordContenitori!

I pallet quadrati 120x120 cm fanno parte della gamma di soluzioni offerte da NordContenitori per lo stoccaggio e la spedizione di merci alimentari e non. Tutti i nostri pallet sono realizzati in plastica, un materiale estremamente igienico perché facilmente sterilizzabile, e riciclabile in toto. 

In questo articolo vedremo:

 

I modelli di pallet 120x120 cm di NordContenitori

pallet in plastica 120x120

1. Pallet 120x120 per la movimentazione interna

I pallet 120x120 cm per la movimentazione interna sono impilabili, sovrapponibili e leggerissimi, studiati appositamente per la movimentazione di materiali e prodotti finiti. Sono resistenti ad un utilizzo frequente e a temperature comprese tra -20°C e + 60°C.

 

2. Pallet in plastica 120x120 cm per il trasporto

NordContenitori propone modelli di pallet in plastica della misura di 120x120 cm specifici per le spedizioni nazionali e internazionali. Questi garantiscono una grande stabilità di carico e un'elevata protezione delle merci e possono arrivare a portate statiche di oltre 3000 Kg e a portate dinamiche di oltre 1000 Kg.

 

3. Le unità di carico 120x120 cm, unione perfetta tra pallet e contenitori

Le unità di carico nascono dall’unione dei pallet in plastica Iridium-Pal® (ordinabili nelle misure di 120x120 cm ma anche su misura) con i nostri contenitori. Sono una delle soluzioni più affidabili sul mercato, nonché sicure e igieniche, e che permettono un grande risparmio di spazio. 

 

Scopri tutti i nostri pallet

 

Le caratteristiche e i vantaggi dei pallet NordContenitori

I pallet NordContenitori nelle misure 120x120 centimetri sono personalizzabili a seconda delle tue necessità. Hanno delle caratteristiche standard condivise con tutti i pallet della nostra gamma, fondamentali per qualunque prodotto destinato allo stoccaggio e alla movimentazione:

  • Sono igienici, in quanto la plastica è un materiale facilmente lavabile e sterilizzabile anche ad alte temperature, che non si deforma e non assorbe liquidi e cattivi odori;
  • Sono riutilizzabili infinite volte, quindi consentono un consistente risparmio nel lungo periodo; 
  • Sono molto leggeri, quindi consentono anche un risparmio in termini di benzina nel corso del trasporto;
  • Sono riciclabili;
  • Sono impilabili, sovrapponibili e inseribili per consentire di risparmiare spazio sia nel trasporto che nello stoccaggio in magazzino;
  • Sono facilmente trasportabili grazie all’intrinseca leggerezza;
  • Le dimensioni standard 120x120 cm rendono questi pallet in plastica adatti alle spedizioni in tutto il territorio UE;
  • Sono modulari.

 

I pallet in plastica 120x120 cm sono inoltre completamente personalizzabili 

  • Scelta del colore e applicazione di eventuale logo;
  • Scelta della finitura: pallet liscio o zigrinato;
  • Inserimento di accessori come piedini, barra di appoggio ecc.

 

Gli utilizzi del pallet in plastica 120x120 cm

Leggeri e impilabili, i pallet in plastica della misura 120x120 cm vengono utilizzati sia per movimentare internamente le merci, sia per le spedizioni nazionali e internazionali. Grazie alla misura standard, infatti, possono essere caricati in container e autoarticolati rispettando le proporzioni interne del mezzo. Sono particolarmente adatti per lo stoccaggio di merci in magazzino: i pallet in plastica NordContenitori sono infatti impilabili per un consistente risparmio di spazio. 

Oltre alle misure 120x120, i pallet in plastica possono essere prodotti nelle misure previste dallo standard europallet (cioè standard europei) di:

  • 120*80
  • 120*100

 

Stai cercando un fornitore di pallet 120x120 cm? NordContenitori è a tua disposizione per fornirti un preventivo senza impegno!

Contattaci

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma