Quando scegliere una vasca in plastica piuttosto che un contenitore
Alcuni settori industriali, come l’industria alimentare e l’industria chimica, utilizzano sia vasche in plastica che contenitori rettangolari, ma la scelta di una o dell’altra soluzione non è per niente casuale, ecco perché.
Una vasca in plastica può contenere liquidi
A differenza dei contenitori rettangolari e/o quadrati, una vasca in plastica ha una forma arrotondata e svasata che permette alle pareti di reggere la spinta esercitata da prodotti liquidi, per questo si rivela essere molto più funzionale per contenere alimenti, come sughi o formaggi molli, ma anche componenti chimici, come detergenti o soluzioni oleose.
È più facile da pulire
Proprio per l’assenza di spigoli, una vasca in plastica è anche più facile da pulire, poiché residui di prodotto non possono annidarsi negli angoli e negli spigoli, compromettendo la merce che viene inserita successivamente. Inoltre, Nordcontenitori offre la possibilità di installare un piccolo rubinetto alla base della vasca, per velocizzare la fuoriuscita dei liquidi e garantire così un notevole risparmio di tempo durante le fasi di lavaggio.
Le vasche in plastica Nordcontenitori si impilano tra loro
Molti credono che una vasca in plastica sia più difficile da stoccare rispetto ad un contenitore tradizionale perché non può essere impilata. Grazie ai coperchi, però, le vasche Nordcontenitori possono essere posizionate le une sopra le altre per ottimizzare lo spazio e, fissandosi tramite gli alloggiamenti per i piedini, non rischiano di cadere compromettendo il proprio contenuto. Inoltre, il coperchio può essere rimosso così che, una volta svuotate, le vasche in plastica si inseriscano una dentro l’altra, permettendo di risparmiare metri cubi di magazzino quando non vengono utilizzate.