image description
Blog

Pallet di plastica per il settore cartario: 5 caratteristiche indispensabili

In fatto di logistica, ogni settore ha le sue esigenze specifiche. Ecco perché anche il settore cartario ha bisogno di pallet studiati sulle sue specifiche necessità, in grado di facilitare lo spostamento dei prodotti e del materiale, velocizzando i tempi di lavoro e ottimizzando l’intero iter produttivo. I pallet di plastica Nordcontenitori rispondono alla perfezione anche alle esigenze del settore cartario perché sono:

1. Modulabili

I pallet in plastica Nordcontenitori sono modulabili e impilabili; per questo possono essere facilmente posizionati nei magazzini o in produzione senza sprecare spazio prezioso. Inoltre, ottimizzano lo spazio interno di camion e furgoni, facilitando il trasporto di più merce con un solo viaggio.

 

2. Accessoriabili

I pallet di plastica Nordcontenitori possono essere accessoriati, per esempio con pareti studiate ad hoc, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni azienda. Inoltre possono essere personalizzati, permettendo così di migliorare la propria immagine davanti a fornitori e clienti. Scopri di più sui pallet in plastica personalizzati.

Pallet di plastica per il settore cartario: 5 caratteristiche indispensabili 2

 

3. Ergonomici

Per facilitare le operazioni di spostamento all’interno degli spazi aziendali o il caricamento su camion e furgoni, i pallet di plastica Nordcontenitori sono anche ergonomici, agevolandone così le operazioni di carico-scarico e la movimentazione.

 

4. Affidabili

Tutti i pallet in plastica realizzati da Nordcontenitori sono affidabili perché realizzati con plastiche di qualità che non si deformano con le variazioni di temperatura. Inoltre sono molti resistenti, con portate fino a 1.500/2.000 kg.

Pallet di plastica per il settore cartario: 5 caratteristiche indispensabili 3


5. Leggeri

Nonostante siano molto resistenti, i pallet di plastica sono anche leggeri. Questo permette di spostarli facilmente e senza sforzo quando sono vuoti, ma soprattutto offre la possibilità di avere una tara fissa e ridotta, in quanto il peso dei pallet in plastica influisce di poco sul peso finale del collo una volta che è stato caricato con materiali e prodotti.

 

Sei un’azienda del settore cartario e vuoi iniziare ad usare pallet in plastica? Contattaci al numero 035 902667 e richiedi subito il catalogo dei pallet di plastica Nord Contenitori

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma