image description
Blog

Casse in plastica sovrapponibili: quali scegliere?

L’ergonomia delle casse e dei pallet in plastica prodotti da NordContenitori li rende perfetti per lo stoccaggio e la movimentazione, essendo sovrapponibili e impilabili.

NordContenitori offre una vasta gamma di soluzioni per la movimentazione e lo stoccaggio di prodotti alimentari e merci non alimentari. Le casse in plastica sovrapponibili sono ergonomiche e consentono di risparmiare spazio di carico e immagazzinaggio grazie alla possibilità di impilarle l’una sull’altra. 

in questo articolo vedremo: 

 

Cassa sovrapponibile industriale: più sicurezza per la tua movimentazione

Una cassa sovrapponibile in plastica è garanzia di sicurezza. La plastica è un materiale igienico e adatto al trasporto e allo stoccaggio di prodotti alimentari come carni, latticini, pesce e molto altro. Grazie alla particolare ergonomia che permette di incastrare una cassa sopra all’altra, la sicurezza nella movimentazione è garantita per l’operatore. Ci sono diversi modelli nella gamma di casse in plastica sovrapponibili: scopriamoli tutti. 

 

Casse in plastica sovrapponibili con pareti costolate e fondo chiuso

casse sovrapponibili industriali

I cassoni in plastica sovrapponibili sono ideali sia per prodotti alimentari che per merci non alimentari. Possono contenere al loro interno contenitori isotermici per alimenti e sono dotati di eventuali accessori come coperchio e ruote semoventi. 

 

Cassa sovrapponibile finestrata

cassa sovrapponibile alimenti

Le casse in plastica sovrapponibili finestrate sono ideali per riconoscere immediatamente il contenuto al loro interno, facilitando tutte le operazioni logistiche. 




Cassoni di plastica apribili e ribaltabili

cassa apribile e ribaltabile

Le casse in plastica sovrapponibili e ribaltabili sono nate per risolvere esigenze legate a spazi ridotti o necessità di risparmiare spazio. Inoltre, consentono di ottimizzare i tempi di carico e scarico delle merci e ogni singola cassa pallet può essere smontata e riposta in spazi limitati.




Cassa sovrapponibile per alimenti

Il trasporto e la movimentazione di prodotti alimentari è sottoposta a specifiche normative su igiene e sicurezza. Ad esempio, esistono regole ben precise da rispettare sulle temperature di trasporto degli alimenti e sui contenitori isotermici da utilizzare.

 

Casse pallet con fondo e pareti forati

casse pallet

Le casse pallet con fondo e pareti forati sono pensate per la corretta aerazione di prodotti alimentari e per la filiera HACCP. La plastica, inoltre, è un materiale altamente igienico perché è facilmente lavabile ed è immune alla contaminazioni organiche, come le muffe. I fori impediscono ad eventuali liquidi alimentari di ristagnare. 



Se necessiti di una fornitura di casse in plastica sovrapponibili per alimenti

Contattaci per un preventivo


I modelli e le misure delle casse in plastica sovrapponibili Nordcontenitori per alimenti

Nordcontenitori realizza vari tipi di cassa in plastica sovrapponibile, adatti a contenere generi alimentari, minuterie, liquidi, prodotti finiti, semilavorati, rifiuti e scarti di produzione. Ecco le misure standard delle nostre casse:

  • 1050x640x680 mm, con capacità massima di 249 l;
  • 1200x800x885 mm, con capacità massima di 540 l;
  • 1200x1000x800 mm, con capacità massima di 525 l;
  • 1200x1000x760 mm, con capacità massima di 590 l;
  • 1130x1130x760 mm.

Come abbiamo visto nel corso dell’articolo, tra i vari modelli di cassa sovrapponibile vi sono modelli a fondo e pareti chiuse e costolate che proteggono dagli agenti atmosferici; modelli con fondo e pareti forate, che fanno sì che i generi alimentari ricevano il giusto grado di aerazione; le casse pallet richiudibili e molti altri. Tutti i modelli possono essere customizzati nelle misure e accessoriati secondo le esigenze del cliente. 

 

Casse sovrapponibili in plastica ecologica per alimenti

Le casse sovrapponibili in plastica NordContenitori sono una soluzione robusta ed efficiente per il trasporto di merci e prodotti alimentari all’interno di contenitori di dimensioni diverse, ma sono anche ecologiche e utilizzabili in filiere HACCP. 

Sono prodotte in plastica e hanno una durata nel tempo molto lunga, sono riciclabili al 100%, cosa che le rende ecologiche e utili ad abbattere gli sprechi. In più, grazie alla sua leggerezza, la plastica rende meno inquinanti i trasporti delle merci grazie alla minore necessità di carburante.

La plastica è un materiale altamente igienico e immune alle contaminazioni organiche: per questo le casse sovrapponibili Nordcontenitori possono essere utilizzate anche per il trasporto di generi alimentari. Sono, infatti, certificate M.O.C.A - Merci e Oggetti per Contatto Alimentare.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle casse in plastica sovrapponibili NordContenitori?

Contattaci per un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma