image description
Blog

Pallet in plastica: soluzioni a prova di chimica

I pallet in plastica vengono utilizzati in tutti i settori industriali, ma le loro peculiarità li rendono particolarmente adatti al settore chimico perché permettono di stoccare e trasportare i prodotti in tutta sicurezza. Nel settore chimico, infatti, basta un nonnulla per rovinare la formula originale dei composti, ma con i pallet in plastica il problema non si pone perché:

Perché affidarti a NordContenitori per la produzione di pallet in plastica? Ecco 5 buoni motivi:

Sono facili da pulire

Ogni volta che viene trasportato un materiale, i pallet in plastica possono essere facilmente lavati per rimuovere tutti i residui del materiale trasportato e rendere il pallet come nuovo, pronto per trasportare composti di altra natura.

 

Sono personalizzabili

Se invece di utilizzare gli stessi pallet per diversi prodotti preferisci avere pallet in plastica dedicati solo ad una determinata tipologia di merce, Nordcontenitori può personalizzare i tuoi pallet con scritte, colori e loghi per facilitare l’identificazione dei diversi prodotti sia durante il trasporto che lo stoccaggio in magazzino.

 

Si adattano ad ogni consistenza dei materiali

I pallet in plastica Nordcontenitori per il settore chimico sono perfetti per il trasporto di sostanze solide, ma se accoppiati a vasche, bidoni e agli altri modelli di contenitori in plastica permettono di trasportare in tutta sicurezza anche materiale liquido garantendo la massima tenuta

 

Scopri perché la produzione di pallet in plastica è più conveniente rispetto al legno

 

Resistono agli agenti chimici

Ogni pallet Nordcontenitori è realizzato con plastiche di qualità che non si rovinano a contatto con gli agenti chimici, per questo possono trasportare ogni sostanza senza deteriorarsi, senza causare fuoriuscite e di conseguenza senza danni per l’ambiente.

 

Durano nel tempo

Proprio perché lavabili e resistenti agli agenti chimici, i pallet in plastica per il settore chimico possono essere riutilizzati più e più volte, facendo fruttare il tuo investimento nel tempo. Ecco perché la produzione di pallet in plastica personalizzati è un investimento redditizio e a lungo termine.

 

Sei un’azienda del settore chimico? Contatta Nordcontenitori al numero 035 902667 e richiedi un preventivo per i pallet in plastica dedicati al trasporto di sostanze chimiche.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma