image description
Blog

Casse per magazzino: soluzioni per ogni esigenza

NordContenitori realizza casse per magazzino e contenitori di immagazzinaggio in plastica, idonei al contatto con gli alimenti ed estremamente robusti. Scopri tutte le nostre soluzioni!

Quali sono i modelli più adatti all’immagazzinaggio di merci e alimenti? NordContenitori realizza soluzioni diverse a seconda dell’esigenza. Nello specifico, la distinzione principale viene fatta in base al tipo di merce da depositare in magazzino e allo spazio a disposizione nello stesso. 

Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono i modelli disponibili e come scegliere il migliore per le proprie esigenze:

 

Le tipologie di casse per magazzino disponibili da NordContenitori

Modelli a fondo e pareti chiuse e costolate che offrono maggiore protezione dal freddo, dal caldo e dagli eventi atmosferici, casse con fondo e pareti forate che garantiscono aerazione alle merci, soprattutto in ambito alimentare, casse pallet richiudibili e tanti altri prodotti. Da NordContenitori trovi un’ampia gamma di casse per magazzino, personalizzabili a seconda delle esigenze del settore. 

 

Casse pallet con pareti costolate e fondo chiuso 

 

pallet magazzino

Le casse pallet con pareti costolate e fondo chiuso sono le più utilizzate dalle aziende di produzione non alimentare. Sono ideali per lo stoccaggio in magazzino anche di lunga durata, perché proteggono le merci da agenti atmosferici e umidità, essendo totalmente chiuse. 

 

Le casse pallet finestrate 

Le casse pallet finestrate sono perfette per aziende che commerciano merci di grandi dimensioni o comunque prodotti non alimentari, perché consentono di identificare immediatamente la merce. I lati parzialmente aperti rendono il contenuto subito visibile, facilitando le operazioni di stoccaggio in magazzino.

 

Le casse pallet apribili e ribaltabili

cassa pallet apribile

Le casse pallet apribili e ribaltabili sono una delle soluzioni per immagazzinaggio migliori quando si tratta di ottimizzare i tempi di carico e scarico delle merci. La caratteristica principale è la riduzione dello spazio necessario, perché possono essere smontate e riposte.



Hai bisogno di una fornitura di casse per magazzino o vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per un preventivo


Casse magazzino per fornai e panifici

Le casse pallet in plastica apribili e ribaltabili per magazzino sono una delle soluzioni logistiche migliori per le aziende che commerciano prodotti alimentari, soprattutto a uso di attività quali il fornaio e il panificio. Questo perché permettono una corretta aerazione dei prodotti grazie ai fori e alle aperture di cui sono dotate.

 

casse per magazzino forate

 

Perché scegliere le casse per immagazzinaggio di NordContenitori?

Con NordContenitori hai la garanzia di ottenere casse versatili e resistenti, realizzate per garantire praticità e una migliore gestione degli spazi in magazzino. Inoltre, proteggono il contenuto, alimentare e non, da sporco, agenti atmosferici e sollecitazioni esterne, evitando qualunque manomissione del prodotto. 

Ecco alcuni dei vantaggi nello scegliere NordContenitori per la fornitura di casse per magazzino: 

  • L’alta qualità della plastica, totalmente riciclabile, e la possibilità di dotare le casse pallet in plastica di accessori, consente una migliore conservazione dei prodotti ma anche un’ottimizzazione dei tempi e dei costi durante le fasi di movimentazione interna e una gestione migliore degli spazi in fase di stoccaggio.
  • Queste casse permettono la massima igiene, anche per il settore alimentare, in quanto non sono soggette a contaminazione chimica, conservando perfettamente il contenuto.
  • I prodotti NordContenitori sono perfetti per la movimentazione industriale e consentono di essere sollevati, impilati e ordinati facilmente, organizzando al meglio ogni tipo di magazzino o spedizione.
  • Le nostre casse per magazzino sono realizzate per tutte le aziende e le attività che necessitano di velocizzare lo spostamento dei propri prodotti e di assicurarne un’adeguata protezione.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle casse per magazzino?

Contattaci per un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma