image description
Blog

Cerchi produttori di cassette di plastica? Ecco Nordcontenitori!

Grazie all’esperienza più che trentennale nel settore, NordContenitori è uno tra i maggiori produttori italiani di cassette in plastica. Infatti, realizza contenitori in plastica per diverse tipologie industriali ed esigenze: dal settore delle carni al settore metalmeccanico, dalla moda all’alimentare, dall’edilizia al settore caseario.

Sarebbe quasi impossibile elencare tutti i tipi di cassette in plastica prodotte da NordContenitori, data l’ampia gamma e i settori di competenza. Per semplificare le cose, possiamo dire che le cassette che realizziamo si possono suddividere in tre categorie principali:

La nostra produzione di cassette in plastica

Vediamo da vicino alcuni esempi di cassette che produciamo e che investono le attività dei settori industriali e non più disparati.

 

Cassette in plastica per lo stoccaggio

La prima cosa che viene in mente pensando ai contenitori per lo stoccaggio è il magazzino. Come ottimizzare gli spazi? Come conservare in ordine la merce? In che modo garantire la perfetta conservazione della merce? Semplice: con le cassette in plastica prodotte da NordContenitori.

 

Per lo stoccaggio, possiamo citare, per esempio, i contenitori a bocca di lupo con apertura sul lato corto che permette un facile riconoscimento del contenuto – ideali per stoccare documenti d’archivio o d’ufficio, ma anche minuteria.

 

Cassette in plastica per la movimentazione interna

Tra i settori che utilizzano cassette in plastica per la movimentazione interna, vi è l’ortofrutticoltura. La raccolta dei prodotti, il lavaggio e la sistemazione degli stessi, infatti, richiedono il ricorso a contenitori che preservino il contenuto, garantendone la giusta ossigenazione ed esposizione alla luce.

 

In questo caso, NordContenitori produce ceste in plastica impilabili, forate, di altezze non eccessive cosicché frutta e verdura si mantengano fresche durante tutte le fasi della movimentazione interna.

Nel settore alimentare, anche altre attività fanno uso di cassette in plastica: ad esempio, pescherie e macellerie, che optano per contenitori con appositi canali di scolo in modo che i liquidi non ristagnino all’interno e non creino odori sgradevoli.

 

Cassette in plastica per il trasporto

Ottimizzare i tempi e, soprattutto, gli spazi sono due elementi fondamentali per le aziende che si occupano di logistica, trasporti, traslochi, GDO. Anche in questo campo possiamo venire in aiuto in qualità di produttori di cassette di plastica.

 

Un paio di esempi possono essere:

  • le casse pallet, robuste e disponibili in vari modelli – da quelli a fondo e pareti chiuse e costolate, a quelli con fondo e pareti forate per un giusto grado di aerazione, ai modelli richiudibili; possono essere arricchite anche di pivotanti che ne facilitano lo spostamento;

  • contenitori per la GDO, pensati per sopportare grandi carichi di peso e consentono un notevole risparmio di spazio.

Scopri tutta la gamma di cassette in plastica prodotte da NordContenitori

 

Cassette in plastica prodotte da NordContentitori: quali sono le caratteristiche

Qualsiasi sia il tipo di esigenza, le cassette in plastica prodotte da NordContenitori, rispondono con una serie di punti di forza in comune che non sono da sottovalutare:

  • igiene – sono facilmente lavabili e immuni da contaminazioni organiche
  • resistenza agli urti e alla corrosione di agenti chimici o atmosferici – sono, infatti, realizzate con materiale plastico di alta qualità
  • impilabilità e modularità – permettono di salvare spazio in fase di stoccaggio o trasporto
  • indeformabilità – possono essere riutilizzati più e più volte e mantenersi in ottime condizioni.

 

Personalizza le tue cassette in plastica

Al di là contenitori di dimensioni standard, a NordContenitori siamo conosciuti come produttori di cassette in plastica fuori standard e personalizzabili. Significa che, per incontrare maggiormente le tue esigenze, ti diamo la possibilità di:

  • aggiungere accessori alle cassette in plastica (per esempio, coperchi, divisori interni, maniglie);
  • richiedere contenitori delle dimensioni che desideri;
  • chiedere l’aggiunta di ruote pivotanti per un trasporto più facile;
  • scegliere il colore delle cassette cosicché siano facilmente distinguibili a colpo d’occhio;
  • applicare ai contenitori il tuo logo aziendale.

 

Non solo produttori di cassette in plastica: i pallet

Dal 1981 alla produzione di contenitori in plastica affianchiamo quella di pallet sia per il trasporto verso l’esterno che per la movimentazione interna delle merci, tra cui:

  • pallet Iridium-Pal® – tra i fiori all’occhiello di NordContenitori, sono personalizzabili nelle dimensioni e nei colori per venire incontro alle tue esigenze di logistica e trasporto;
  • unità di carico – una combinazione di Iridium-Pal® e cassette in plastica, resistente e solida.

Sei alla ricerca di produttori di cassette di plastica affidabili?

Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma