image description
Blog

Contenitori in plastica grandi: i componenti perfetti per le tue unità di carico

La competenza acquisita negli anni e la profonda specializzazione hanno portato Nordcontenitori ad essere una delle aziende di riferimento per ciò che riguarda la produzione di contenitori in plastica grandi e di pallet. Dall’unione dei pallet e dei contenitori in plastica nasce ciò che di più efficiente si possa trovare nel mercato del trasporto merci: le unità di carico.

 

Realizzate combinando i contenitori in plastica e i pallet in plastica Iridium-Pal, le unità di carico sono quanto di più robusto ed affidabile si possa trovare sul mercato per la movimentazione della merce. Per crearne una su misura per le tue esigenze occorre semplicemente selezionare i contenitori in plastica più adatti ai prodotti che devi trasportare.

Tutti i nostri contenitori in plastica di grandi dimensioni possono essere realizzati per agganciarsi perfettamente alle scanalature dei pallet e aderire perfettamente agli inserti antiscivolo, garantendo un’ulteriore sicurezza durante il trasporto di qualsiasi tipo di merce.

 


Quali contenitori in plastica scegliere per realizzare la composizione perfetta? Dipende dal tipo di merce che dovranno contenere. Ecco una breve guida sulla scelta del contenitore più adatto.

 

Vuoi conoscere tutte le specifiche delle nostre unità di carico?

Vai alla sezione dedicata 

 

Contenitori in plastica grandi

I contenitori per le unità di carico sono realizzati in polietilene vergine o rigenerato, il quale conferisce massima resistenza ad ogni condizione di produzione, trasporto e stoccaggio.

Impilabili e inseribili, i contenitori in plastica grandi sono tutti personalizzabili con colori a scelta e con l’aggiunta di accessori come coperchi, divisori, maniglie, alveari e griglie.

 

 

Contenitori plastica grandi - standard


Contenitori per alimenti

A seconda del prodotto specifico da trasportare, per i contenitori in plastica grandi per alimenti sono previsti accorgimenti per ottimizzare igiene e conservazione, come ad esempio i fondi forati per favorire lo smaltimento dei liquidi alimentari. La plastica di cui sono fatti, inoltre, garantisce una pulizia molto più facile e un rischio contaminazione ridotto al minimo.

 


Contenitori per magazzino

Questi particolari contenitori in plastica, detti anche contenitori a bocca di lupo, sono particolarmente adatti per archivi e magazzini in generale. Grazie alla loro apertura sul lato corto è possibile vedere con un colpo d’occhio il suo contenuto e prelevare gli articoli anche senza disimpilare i contenitori.

 


Casse pallet

In confronto agli altri contenitori in plastica di grandi dimensioni, le casse pallet sono ancora più resistenti, grazie alla loro particolare struttura rinforzata, e leggermente più capienti.

 


Contenitori generici

Ideali per il trasporto di qualsiasi tipo di prodotto che non abbia particolari esigenze di conservazione, sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

 


Contenitori plastica grandi - fuori standard

Nordcontenitori è a disposizione per progettare e realizzare dei contenitori in plastica grandi con qualsiasi caratteristica non compresa nella gamma di contenitori standard. Un contenitore realizzato interamente su misura, inoltre, ti aiuterà ulteriormente nella gestione del magazzino.

 

Pallet in plastica

Realizzati in materiale plastico di alta qualità, i pallet Nordcontenitori sono colorati e dotabili di fondi antiscivolo, bordi di contenimento e traverse. Con i pallet in plastica su misura Iridium-Pal hai sempre la soluzione cucita su misura per te.

Unendo più tipi di contenitori in plastica grandi (o più esemplari dello stesso tipo) e rendendoli perfettamente compatibili con i pallet scelti, si ottiene così la soluzione perfetta per il trasporto di ogni tipo di merce, conveniente in termini di costo, durata e qualità.

 

Vuoi un consiglio sulla combinazione ideale di contenitori grandi in plastica?

Contattaci per una consulenza mirata

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma