image description
Blog

Contenitori in plastica o in cartone per le guarnizioni in gomma?

Le guarnizioni in gomma, sebbene possano sembrare solo dei piccoli accessori, sono in realtà fondamentali perché permettono di isolare i vari componenti e garantirne la tenuta. Per poter essere davvero efficaci, però, le guarnizioni in gomma devono essere installate integre sui dispositivi elettronici e sugli elettrodomestici ai quali sono destinate, e per far questo non devono subire danni durante i processi di movimentazione dalla produzione al montaggio. I contenitori in plastica sono quindi la soluzione ideale per il trasporto delle guarnizioni in gomma e sono molto meglio dei contenitori in cartone perché:

Sono più resistenti

 

contenitori in plastica sono più resistenti perché non si deteriorano a contatto con l’acqua. Inoltre la loro struttura in plastica dura resiste agli urti, evitando così che le guarnizioni in gomma si rovinino o fuoriescano dal contenitore.

 

 

Non cedono sotto il peso delle guarnizioni

 

Oltre ad essere più resistenti alle cadute, i contenitori in plastica sono anche più resistenti perché non cedono sotto il peso delle guarnizioni, cosa che invece può accadere con una scatola di cartone. In questo modo puoi riempire ogni contenitore fino all’orlo e utilizzare al meglio lo spazio del tuo magazzino e/o dei tuoi mezzi di trasporto.

 

 

Garantiscono una chiusura ermetica

 

La chiusura ermetica dei contenitori in plastica fa sì che acqua, polvere e altri agenti esterni non entrino a contatto con le guarnizioni in gomma, conservando al meglio la loro struttura molecolare e assicurando sempre guarnizioni al massimo delle loro performance.

 

 

Sono facilmente impilabili

 

Rispetto alle scatole di cartone, i contenitori in plastica hanno scanalature e piedini che facilitano lo stoccaggio perché si incastrano tra di loro. Questo ti permette di costruire delle vere e proprie torri di contenitori in plastica pieni di guarnizioni in gomma, senza il rischio che crollino e rovescino tutto il loro contenuto a terra.

 

 

Sono personalizzabili

 

Nel mondo delle guarnizioni in gomma esistono una miriade di modelli e codici prodotto, inoltre molte guarnizioni vengono commissionate a terzisti o inviate altrove per il montaggio. Sulle scatole di cartone puoi scrivere la destinazione delle tue guarnizioni, ma si tratta di una soluzione di fortuna, che non sempre viene scritta in modo leggibile e con il tempo può sparire. Grazie al servizio di personalizzazione di Nordcontenitori, invece, puoi stampare la destinazione delle tue guarnizioni in modo indelebile sul contenitore in plastica, per essere certo di non sbagliare ed offrire ai tuoi clienti un servizio impeccabile.

 

 

Hai bisogno di spostare le tue guarnizioni in gomma da un reparto all’altro? Contatta Nordcontenitori al numero 035 902667 e richiedi subito il catalogo dei contenitori industriali in plastica realizzati per il settore delle guarnizioni in gomma.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma