image description
Blog

Contenitori per il trasporto di alimenti HACCP: i nostri modelli

I contenitori per il trasporto di alimenti HACCP sono di diverse tipologie: scopri quello che risponde alle tue esigenze tra le soluzioni NordContenitori.

Il trasporto di alimenti è un'operazione molto delicata sottoposta a diverse normative e controlli. L’HACCP è il sistema per eccellenza di autocontrollo igienico, che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto. Il fine è quello di valutare e stimare pericoli e rischi per stabilire misure di controllo che prevengano l'insorgere di problemi igienici e sanitari, tutelando così la salute dei consumatori. Tutti i contenitori per il settore alimentare di NordContenitori sono certificati in base alle normative vigenti e ai protocolli HACCP.

In questa pagina approfondiremo:

Vediamo nello specifico ognuno di questi punti.

 

Trasporto di alimenti HACCP: i contenitori NordContenitori per la spedizione

Da più di 40 anni NordContenitori realizza pallet e contenitori in plastica per alimenti: dai contenitori isotermici ai classici pallet, bancali e contenitori in plastica, ogni modello è certificato e realizzato secondo rigide normative internazionali che lo rendono idoneo al contatto con gli alimenti. 

Le cassette in plastica per alimenti NordContenitori sono pensate per ottimizzare la conservazione dei cibi (dal settore ittico alle carni fino al caseario e all’ortofrutta), l’igiene e la semplicità di trasporto e immagazzinaggio. 

Come?

  • Utilizzando plastica di alta qualità, inattaccabile da muffe e batteri;
  • Dotando i contenitori per alimenti HACCP di prese d’aria e canali di scolo per evitare l’accumulo di liquidi e odori;
  • Garantendo una facile identificazione grazie all’uso di plastiche colorate;
  • Realizzando cassette impilabili, sovrapponibili, agganciabili;
  • Personalizzando le forme, le misure e i colori;
  • Arricchendo l’offerta con accessori come ruote pivotanti, coperchi e divisori interni.

Inoltre, a seconda del settore alimentare a cui è destinata, ogni linea di contenitori è realizzata con accorgimenti specifici per ottimizzare la conservazione delle merci e la facilità di utilizzo.

 

I contenitori in plastica conformi HACCP per trasportare alimenti

Tra la sua gamma di prodotti NordContenitori realizza contenitori in plastica per alimenti conformi per l’utilizzo all’interno del sistema HACCP. Si tratta di contenitori per alimenti igienici e atossici, lavabili con estrema facilità e sterilizzabili, assicurando così la completa assenza di pericolo di contaminazioni chimiche o biologiche dei prodotti trasportati.

Nei prossimi paragrafi vedremo nello specifico i contenitori suggeriti a seconda del settore alimentare. 

 

Contenitori in plastica per il trasporto di carne e pesce

 

trasporto alimenti

 

Personalizzabili in altezza e larghezza, i contenitori in plastica per il trasporto di carne e per il settore ittico sono dotati di prese d’aria e canaline di scolo per permettere ai liquidi organici di carne e pesce di scolare e non stagnare. 

 

Contenitori in plastica per il trasporto di formaggi e latticini


contenitori per trasporto latticini

Questi contenitori per il trasporto di alimenti HACCP sono completamente impermeabili e impediscono qualsiasi infiltrazione organica, evitando la formazione di batteri e muffe. Tutti i dettagli sono realizzati per mantenere l’integrità di formaggi, latticini e yogurt. 

 

Contenitori in plastica per il trasporto di latte

 

trasporto latte

 

I contenitori per il trasporto di latte sono super resistenti per sostenere il peso dei cartoni o delle bottiglie, sono personalizzabili e hanno maniglie ergonomiche per facilitare il trasporto. Inoltre possono essere impilate o incastrate per salvare spazio nel trasporto e nell’immagazzinamento. 



Sei interessato a una fornitura di contenitori per il trasporto di alimenti HACCP? Contattaci se vuoi un preventivo gratuito o se hai bisogno di maggiori informazioni!

Contattaci senza impegno per un preventivo


Contenitori in plastica per il trasporto di pane e derivati

 

trasporto alimenti

 

I contenitori per il trasporto di alimenti HACCP del settore arte bianca (pane, pizza, pasticceria e derivati) garantiscono la massima igiene e sono progettati con fori per permettere la giusta entrata di luce. 

 

Contenitori in plastica per il settore ortofrutta

 

trasporto verdure haccp

 

I contenitori dedicati al trasporto di frutta e verdura sono resistenti a fertilizzanti e agenti chimici. Nello stesso tempo garantiscono protezione dagli sbalzi di temperatura e la giusta ossigenazione degli alimenti. 

 

Contenitori in plastica per il settore HO.RE.CA.

 

trasporto alimenti horeca

 

Un altro settore per cui NordContenitori realizza pallet e cassette per il trasporto di alimenti è l'HO.RE.CA. In questo ambito l’igiene, la facilità di lavaggio e la robustezza sono essenziali. I nostri contenitori sono perfetti per le aziende che operano nel settore della ristorazione: ristoranti, hotel e aziende di catering che necessitano di casse, contenitori, bancali e pallet dove riporre cibo cotto, alimenti freschi, surgelati e a lunga conservazione.

Se necessiti di un preventivo o di maggiori informazioni circa i contenitori per il trasporto di alimenti HACCP, contattaci subito!

Contattaci senza impegno per un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma