image description
Blog

Pallet impilabili: tutte le soluzioni NordContenitori

Il catalogo NordContenitori comprende un ricco ventaglio di tipologie di pallet in plastica impilabili e inseribili. Scopri tutti i nostri prodotti e le loro caratteristiche.

I pallet in plastica impilabili e sovrapponibili semplificano la movimentazione interna e il trasporto delle merci su territorio nazionale e internazionale, grazie alla loro robustezza e all’igiene che sono in grado di garantire anche per prodotti alimentari. Nordcontenitori realizza pallet in plastica impilabili di diverse dimensioni e capacità di carico, oltre alla linea Iridium-Pal® completamente personalizzabile sulle esigenze del cliente.

Ecco cosa troverai in questo articolo:



I modelli NordContenitori a catalogo

A seconda dell’utilizzo cui sono destinati, è possibile scegliere il pallet impilabile più idoneo. NordContenitori propone diverse soluzioni per la movimentazione in magazzino e il trasporto merci, oltre che una linea completamente personalizzabile nelle dimensioni, negli accessori e nei colori. 

 

Pallet impilabili per la movimentazione interna

pallet impilabili per movimentazione internaI pallet impilabili per la movimentazione interna sono sovrapponibili e resistenti, adatti ad un utilizzo frequente e a temperature comprese tra -20°C e + 60°C. Sono disponibili anche nella versione leggera, appositamente studiata per la logistica interna. A seconda della merce da spostare e alla tipologia di magazzino, puoi scegliere tra pallet in plastica di dimensioni varie, tra cui:

  • 800x600x125 mm
  • 1100x1100x140 mm
  • 1130x830x140 mm
  • 1200x800x135 mm
  • 1200x800x140 mm
  • 1200x800x160 mm
  • 1200x800x165 mm
  • 1200x1000x140 mm
  • 1200x1000x160 mm

 

Pallet impilabili per il trasporto

pallet impilabili per il trasportoI pallet impilabili per il trasporto si pongono come la soluzione migliore per le spedizioni nazionali e internazionali, garantendo una grande stabilità di carico e un'elevata protezione delle merci. Possono arrivare a portare carichi stabili di oltre 3000 Kg e a carichi dinamici di più di 1000 Kg. Possono inoltre essere utilizzati a temperature comprese tra -20°C e + 60°C. Le dimensioni standard presenti nel nostro catalogo sono:

  • 1100x1100x140 mm
  • 1200x800x140 mm
  • 1200x1000x140 mm

 

Leggi anche: Europallet: misure, portata e dettagli che fanno la differenza

 

Iridium-Pal®, i pallet in plastica su misura

iridium palPer venire incontro anche alle esigenze più specifiche, NordContenitori ha brevettato degli speciali pallet in plastica su misura, Iridium-Pal®, le cui dimensioni e i colori sono personalizzabili su richiesta. Fanno parte degli Iridium-Pal® alcuni pallet in polietilene ad alta densità specifici per le spedizioni in container (1140x1140x140 mm) che hanno portate statiche fino a 4000 Kg e portate dinamiche fino a 1500 Kg, e resistono a temperature comprese tra -40°C e +80°C.

 

Le caratteristiche dei pallet impilabili 

Oltre che impilabili, i pallet NordContenitori sono anche sovrapponibili e facilmente riponibili. Qual è la differenza? L’impilabilità consente non solo di sovrapporre i pallet l’uno sull’altro, ma di creare un vero e proprio incastro che li rende estremamente stabili. Questo è utile sia per la movimentazione interna che per le spedizioni. Tutti i pallet di nostra produzione hanno le seguenti caratteristiche:

  1. Sono impilabili e inseribili - ovvero si incastrano mediante meccanismo l’uno sull’altro;
  2. Possono avere dimensioni standard o personalizzate a seconda delle tue esigenze;
  3. Sono in plastica, quindi igienici e facilmente lavabili;
  4. Sono personalizzabili nei colori e negli accessori.
  5. Sono indistruttibili grazie al materiale (la plastica) resistente a sollecitazioni e agenti corrosivi.

 

Pallet di plastica impilabili: perché preferirli

Perché preferire la plastica ad altri materiali per i propri pallet impilabili? Ci sono alcuni indubbi vantaggi che andiamo a riassumere:

  • Igiene - la plastica garantisce il massimo livello di igiene perché è facilmente lavabile e sterilizzabile, al contrario del legno o di altri materiali. Inoltre, non trattiene liquidi essendo totalmente impermeabile;
  • Robustezza - La plastica è uno dei materiali più resistenti al mondo e, soprattutto nel ramo della logistica, consente di essere utilizzato infinite volte senza perdere questa qualità;
  • Praticità - I pallet impilabili in plastica sono pratici perché permettono di essere incastrati l’uno sull’altro risparmiando moltissimo spazio;
  • Leggerezza - La plastica è un materiale ultra leggero, qualità fondamentale nel settore della movimentazione interna ed esterna;
  • Costo - I costi dell’acquisto di pallet impilabili in plastica sono inferiori a quelli di altri materiali in commercio.

 

I vantaggi dei pallet impilabili NordContenitori

I pallet impilabili hanno indubbi vantaggi rispetto ai pallet non sovrapponibili. Garantiscono infatti un risparmio notevole in termini di spazio e non scivolano, rendendo le operazioni di mobilità, di carico e scarico, di immagazzinamento, agevoli. 

In più:

  • Sono realizzati con materiale di alta qualità;
  • Sono certificati secondo le vigenti normative europee;
  • Sono modulari; 
  • Non subiscono alterazioni nel tempo;
  • Sono leggeri e facilmente trasportabili, garantendo un risparmio di costi carburante e di spazio.

Ora che hai a disposizione tutte le informazioni a proposito dei pallet impilabili in plastica NordContenitori, non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze!

 

Contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma