image description
Blog

Unità di carico: contenitori in plastica e pallet in un’unica soluzione

Le unità di carico sono la soluzione più efficiente per la movimentazione delle merci perché nascono dall’unione di pallet Iridium Pal e di contenitori in plastica, e permettono di ottenere un sistema di stoccaggio merci su misura, in grado di ottimizzare al meglio lo spazio e di velocizzare le operazioni di spostamento dei materiali. Ecco le caratteristiche che rendono le unità di carico indispensabili in ogni azienda.

Le unità di carico sono modulabili

La prima caratteristica che rende uniche le unità di carico è la loro modularità. Ogni unità di carico è composta da un pallet Iridium Pal su misura, sopra al quale vengono posizionati contenitori in plastica modulabili a seconda delle esigenze di ognuno: un’unità di carico può essere quindi composta da molti contenitori con capacità ridotta, piuttosto che da pochi contenitori in grado di contenere merce più ingombrante.

 

Sono impilabili per ottimizzare lo spazio

I singoli contenitori che compongono un’unità di carico sono poi impilabili, permettendo così di ottimizzare lo spazio in verticale e riducendo al minimo le operazioni necessarie a movimentare tutta la merce. Questa particolarità, inoltre, permette di ottimizzare lo spazio anche quando l’unità di carico è vuota perché, impilando i singoli contenitori di plastica, il volume complessivo viene ridotto e si può risparmiare spazio in magazzino, nonché spostare le unità di carico in modo più agevole.

 

Resistenti e garantite: le unità di carico non si rompono

Le unità di carico, così come tutti gli altri prodotti Nordcontenitori, sono realizzate con plastiche di alta qualità, è per questo che sono robuste e affidabili. Il polietilene vergine o rigenerato utilizzato per la realizzazione dei pallet Iridium Pal e dei contenitori in plastica, infatti, garantisce un’ottima resistenza agli urti sia durante lo stoccaggio in magazzino che durante il trasporto, protegge il contenuto, è lavabile, ma soprattutto è riutilizzabile, facendo fruttare l’investimento sul lungo periodo.

 

Le unità di carico sono personalizzabili

Nordcontenitori offre la possibilità di personalizzare le unità di carico sia per quanto riguarda i colori del pallet Iridium Pal e dei contenitori in plastica che le compongono, sia incidendo loghi e scritte direttamente sulla loro struttura in plastica. In questo modo la merce diventa facilmente riconoscibile perché all’esterno dell’unità di carico è possibile, per esempio, imprimere il reparto di competenza o addirittura il contenuto, ma la personalizzazione delle unità di carico è anche un’ottima strategia di marketing perché permette ad ogni azienda di far conoscere il proprio nome e il proprio logo sul mercato.

 

 

Cerchi una soluzione efficiente e duratura per organizzare il magazzino e trasportare le tue merci? Contattaci al numero 035 902667 e richiedi il catalogo Nordcontenitori dedicato alle unità di carico.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma