image description
Blog

Vendita pallet: cosa deve garantirti il tuo fornitore

Vendita pallet: cosa deve garantirti il tuo fornitore

Come saprai bene, la scelta di pallet di alta qualità è fondamentale per il successo delle operazioni logistiche e di stoccaggio in tutti i settori industriali e, scommettiamo, anche nella tua azienda. I pallet in plastica sono diventati sempre più popolari grazie alla loro durata, alla facilità di pulizia e alla versatilità, ma quando si tratta di acquistarli, è essenziale rivolgersi a un venditore affidabile che sappia capire e soddisfare le specifiche esigenze.

In questo articolo, ti presentiamo la gamma di pallet in plastica offerta da NordContenitori e ti sveliamo cosa devi cercare in un fornitore. Noi, ad esempio, vantiamo un'esperienza consolidata nella produzione di soluzioni logistiche innovative e di qualità superiore e i nostri pallet in plastica sono progettati per garantire la massima resistenza, la durabilità e la sicurezza durante il trasporto e lo stoccaggio delle merci.

 

I nostri pallet per ogni esigenza

NordContenitori vende bancali e pallet in plastica per molteplici destinazioni d’uso e settori industriali e produttivi. Adatti a uso alimentare HACCP, sia bianchi che colorati, corredati di eventuali container e contenitori in forma di casse, impilabili e rinforzati, per il trasporto e lo stoccaggio, sono prodotti altamente versatili. Vediamo le principali caratteristiche a seconda dell’utilizzo.

Pallet per stoccaggio in magazzino

vendita pallet stoccaggio

NordContenitori si occupa della vendita di diverse tipologie di pallet in plastica, progettati per soddisfare le diverse esigenze di movimentazione dei materiali e dei prodotti finiti. Queste pedane sono caratterizzate dalla loro robustezza e versatilità, che le rendono ideali per una vasta gamma di applicazioni logistiche e progettate per essere impilate e sovrapposte, consentendo un'ottimizzazione dello spazio di stoccaggio in magazzino. La loro struttura resistente garantisce una durata prolungata, anche con un utilizzo frequente.

 

Pallet per movimentazione merci 

vendita pallet movimentazione

A seconda delle dimensioni e delle esigenze, NordContenitore produce e vende anche pallet in plastica specifici per il trasporto, che possono supportare carichi statici di oltre 3000 kg e carichi dinamici di oltre 1000 kg. Come i pallet in plastica per la movimentazione interna, anche i pallet per le spedizioni possono essere utilizzati in un'ampia gamma di temperature, con una resistenza che va da -20°C a +60°C. Ciò garantisce la loro affidabilità e performance anche in ambienti con variazioni termiche significative.

È possibile scegliere tra diverse dimensioni, in base alle specifiche esigenze di movimentazione e ai regolamenti europei ed extraeuropei (es. Europallet). Oltre a quelle standard, produciamo Iridium-Pal®, un pallet completamente personalizzabile.

 

Cosa deve garantire un produttore di pallet

 

1. Vendita pallet di qualità 

Il primo aspetto a cui fare attenzione nella vendita di pallet in plastica è sicuramente la qualità della merce. Il tuo fornitore di pallet in plastica deve infatti garantirti una produzione di pallet realizzati con materiali di qualità e secondo standard produttivi controllati. Solo in questo modo il pallet che acquisti potrà essere resistente e offrirti tutto il sostegno di cui la tua merce ha bisogno. 

 

2. Consulenza in fase di scelta 

consulenza vendita pallet

Non sempre l’Europallet è la soluzione più adatta per la movimentazione della merce. Necessità specifiche, come fori di aerazione, supporti per i pesi eccessivi, dettagli personalizzati sono tutti aspetti che il tuo fornitore dovrebbe valutare in fase di preventivo e garantirti la produzione e la vendita di pallet in plastica che riescano veramente a rispondere ai tuoi bisogni di stoccaggio e trasporto. 

 

3. Consigli sull’utilizzo 

Sempre nell’ottica di un servizio di vendita pallet che sia di qualità, il tuo fornitore dovrebbe anche darti consigli sull’utilizzo della soluzione che ti sta proponendo. Qualche esempio: i pallet in plastica non dovrebbero essere lasciati esposti al sole, non dovrebbero essere sollevati immediatamente quando subiscono rapidi cambi di temperatura, e tanti altri piccoli suggerimenti che ti permettano di sfruttare tutte le potenzialità del tuo investimento. 

 

4. Ritiro dell’usato 

Dulcis in fundo, i pallet in plastica sono resistenti, ma non eterni, e come qualsiasi cosa sono soggetti a usura. La plastica con cui vengono realizzati, però, può essere riciclata, ed è per questo che chi offre vendita pallet in plastica dovrebbe offrirti anche un servizio di ritiro usato, per poter trasformare i vecchi pallet in nuove soluzioni, e tutelare così l’ambiente e la salute di tutti noi. 

 

NordContenitori mette a tua disposizione un configuratore online

Configura subito i tuoi pallet

 

Perché scegliere NordContenitori

NordContenitori è una scelta eccellente per la vendita di pallet in plastica per diversi motivi:

  • Tempistiche - Un fattore chiave da considerare quando si seleziona un produttore di pallet è la tempestività nella fornitura. NordContenitori si impegna a garantire tempi di consegna rapidi e garantiti, senza sorprese. Questo è particolarmente importante per le aziende che dipendono da una logistica efficiente e non possono permettersi ritardi nella consegna delle merci.
  • Costi - Offriamo costi concorrenziali sui suoi pallet in plastica. La nostra politica di prezzi competitivi permette alle aziende di ottimizzare i budget di acquisto senza compromettere la qualità del prodotto. Questo si traduce in un valore aggiunto per i clienti, che possono ottenere pallet di alta qualità a prezzi convenienti.
  • Sostenibilità - La vendita di pallet ecocompatibili e riciclabili è un altro aspetto che ci distingue dalla concorrenza. Ci impegniamo a promuovere soluzioni logistiche a basso impatto ambientale, offrendo opzioni sostenibili che soddisfano le esigenze delle aziende impegnate nella responsabilità sociale e nell'economia circolare.
  • Serietà e affidabilità - La serietà ed esperienza sono altri fattori che ci rendono una scelta affidabile. Con anni di esperienza nel settore, abbiamo sviluppato una solida reputazione per la qualità dei prodotti e l'eccellenza del servizio clienti. 

Non hai ancora trovato un fornitore di pallet che ti offra tutto questo? Allora non conosci NordContenitori! 

 

Contattaci e scopri di persona la qualità del nostro servizio di vendita pallet

Contattaci!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma