image description
Blog

Bidoni in plastica: quando e perché utilizzarli

Quando bisogna stoccare o trasportare grandi quantità di liquidi, ma anche di materiale solido, si rende necessario avere contenitori e bidoni adeguati in plastica che facilitino queste operazioni e che, soprattutto, garantiscano la corretta conservazione del contenuto.

I bidoni in plastica di Nordcontenitori sono una soluzione al problema dello stoccaggio e del trasporto industriale perché consentono una movimentazione delle merci che sia sicura e agevole. Inoltre, essendo sovrapponibili, permettono di risparmiare molto spazio nella fase di stoccaggio in magazzino o durante il trasporto a vuoto.

A seconda delle esigenze e del contenuto, è possibile scegliere tra diverse capacità: 50, 75, 100 e 125 litri.

La conservazione dei prodotti è invece garantita dalla chiusura ermetica e dall’alta qualità del materiale con cui sono realizzati, cioè in polietilene, nel rispetto delle rigide normative europee secondo un processo produttivo ecosostenibile ed ecologico.

Per incontrare i bisogni delle aziende più green, inoltre, è stata creata anche la linea ECO, una serie di bidoni in plastica con coperchio con guarnizione e chiusura a cravatta. Questa versione è disponibile anche nella versione da 35, 50, 75 e 100 litri.

 

I vantaggi dei bidoni in plastica

I bidoni in plastica presentano alcune caratteristiche vantaggiose, che non sono da sottovalutare quando si vogliono risparmiare spazio, tempo e, dunque, denaro.

Infatti, i bidoni in plastica:

  • contribuiscono al risparmio di spazio in fase di stoccaggio e trasporto perché facilmente sovrapponibili
  • non si deformano, grazie alla qualità del materiale di cui sono composti, e resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura
  • sono igienici e lavabili
  • garantiscono una lunga conservazione del prodotto contenuto
  • sono disponibili in diversi colori, così da permettere il veloce riconoscimento ed evitare il pericolo di confondere tra loro i bidoni.
  • sono prodotti con plastica riciclabile al 100% secondo le norme igienico sanitarie internazionali e un processo produttivo ecosostenibile

 

bidoni in plastica

 

L’esperienza trentennale dietro i bidoni in plastica di Nordcontenitori

Ora che ti abbiamo esposto tutti i vantaggi dei bidoni in plastica, ti spieghiamo perché dovresti scegliere proprio quelli di Nordcontenitori:

  • grazie alla nostra esperienza, possiamo facilmente capire le tue esigenze: da oltre trent’anni, infatti, ci occupiamo della produzione di bidoni e vari tipi di contenitori in plastica per la logistica e la movimentazione industriale
  • teniamo costantemente sotto osservazione i processi di produzione per garantire il massimo risultato
  • lavoriamo nel rispetto degli standard e della rigida normativa europea per quanto riguarda il contatto alimentare
  • siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative che facilitino sempre più il tuo lavoro e rispondano alle tue esigenze

 

Chiedi un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma