image description
Blog

Contenitori di plastica per il trasporto: le opzioni disponibili

Hai bisogno di contenitori per il trasporto di merci o alimenti? NordContenitori realizza una vasta gamma di prodotti che rispettano gli standard europei e mondiali. Vediamoli insieme.

Per le aziende che effettuano spedizioni nazionali e internazionali, è fondamentale scegliere contenitori per il trasporto affidabili e resistenti. NordContenitori realizza contenitori in plastica per ogni esigenza, creati appositamente per il trasporto di oggettistica e di alimenti, di dimensioni standard o su misura. In questo articolo approfondiremo:

 

Contenitori in plastica standard da trasporto

I contenitori in plastica standard NordContenitori sono adatti al trasporto di oggettistica, alimenti, merci pericolose, strumentazione e manufatti. 


contenitori in plastica da trasporto standard

I contenitori da trasporto realizzati dalla nostra ditta: 

  • Sono realizzati con polietilene vergine o rigenerato e seguono rigidi standard internazionali;
  • Resistono ad un utilizzo intenso, agli sbalzi di temperatura, agli agenti chimici ed atmosferici;
  • I nostri contenitori in plastica per il trasporto facilitano le operazioni di packaging direttamente in fase di produzione, garantiscono una migliore conservazione dei prodotti in fase di trasporto e stoccaggio, sono modulari, sovrapponibili ed inseribili.
  • Sono personalizzabili con coperchi ermetici, maniglie, ruote ecc.;
  • Sono igienici;
  • Sono impilabili e quindi facilitano le operazioni di trasporto, carico e scarico merci.



Sei interessato ai nostri contenitori in plastica per il trasporto?

Contattaci senza impegno per un preventivo


Contenitori in plastica fuori standard per il trasporto merci

I contenitori in plastica su misura Nordcontenitori, totalmente personalizzabili, permettono di risolvere con successo ogni esigenza di movimentazione e trasporto. 

 

contenitori da trasporto su misura

 

Nel tempo, NordContenitori si è specializzata nella fornitura di soluzioni sempre più personalizzate per venire incontro ad ogni esigenza di trasporto e stoccaggio in qualsiasi settore industriale. Così è nata la serie di contenitori fuori standard che descriviamo qui di seguito. 

 

Bacinelle in plastica di grandi dimensioni per il trasporto di alimenti e oggetti

Disponibili anche di dimensioni speciali a seconda delle esigenze e prodotte nel rispetto delle norme europee (in modo da risultare adatte anche per il contatto con generi alimentari), le baltresche sono pensate per il trasporto di qualunque tipologia di merce.


Baltresche

Igieniche e robuste, le baltresche consentono la preservazione di prodotti alimentari in fase di trasporto e stoccaggio perché resistenti a sbalzi di temperatura compresi tra -40°C e + 110°C;

 

Bidoni in plastica per il trasporto di liquidi

Prodotti in quattro diverse capacità (50 lt, 75 lt, 100 lt, 125 lt) con coperchio standard o con chiusura ermetica, in base al contenuto da stoccare e trasportare. Disponibili anche nella versione ECO da 35 lt, 50 lt, 75 lt e 100 lt, i bidoni in plastica sono perfetti per il trasporto di liquidi di ogni genere.


Unità di carico per il trasporto merci: tutte le caratteristiche

Le unità di carico sono state realizzate da NordContenitori grazie all’intuizione di unire la flessibilità dei pallet in plastica personalizzati Iridium-Pal e la robustezza dei contenitori in plastica impilabili. Sono perfetti per il trasporto di qualunque merce. 

Questi contenitori in plastica da trasporto sono realizzati in plastica ecologica e sono quindi adatti ad entrare in contatto con gli alimenti in filiere HACCP.


unita di carico trasporto merci

Le unità di carico in plastica hanno degli indubbi vantaggi rispetto ad altri materiali quali il legno:

  • Sono resistenti e leggere;
  • Le unità di carico per trasporti non subiscono alterazioni;
  • Garantiscono igiene e sicurezza;
  • Sono prive di schegge e chiodi rispetto ai contenitori per trasporto in legno;
  • Sono personalizzabili nei colori, nelle dimensioni, con il proprio logo aziendale o in serigrafia per rendere facilmente riconoscibile la merce.

 

Fornitura di contenitori da trasporto in plastica: perché affidarsi a NordContenitori?

NordContenitori è leader nella fornitura di contenitori per trasporto in plastica grazie al costante aggiornamento dei materiali utilizzati e dei prodotti realizzati. La plastica utilizzata è totalmente riciclabile, mentre ogni contenitore può essere personalizzato all’estremo: è questo che le molte aziende che ci scelgono quotidianamente apprezzano di più, oltre alla serietà e la puntualità nella fornitura che da sempre ci contraddistinguono. 

 

Hai bisogno anche di contenitori in plastica per il tuo magazzino? Scopri tutti i modelli!

 

Sei interessato ai contenitori per il trasporto merci?

Contattaci senza impegno per un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma