image description
Blog

Contenitori in plastica per alimenti senza glutine: andare sul sicuro

La gestione degli alimenti senza glutine comporta una serie di criticità che si aggiungono a quelle tipiche del settore alimentare. In particolare, è essenziale distinguere in modo veloce e sicuro lo stock di alimenti senza glutine dagli altri, allo scopo di evitare pericolose contaminazioni. Ecco come i contenitori in plastica possono aiutare anche in questa situazione

Uno dei rischi nello stoccaggio di alimenti senza glutine risiede nella possibilità che, a causa di distrazione, poca conoscenza del magazzino o gestione inefficiente dello stesso, i prodotti senza glutine possano essere confusi con gli altri.

 

Una soluzione semplice ma estremamente efficace per risolvere questa problematica è l’impego di contenitori in plastica di colori diversi per i due tipi di alimenti. In questo modo, chiunque diviene in grado di distinguere lo stock di alimenti senza glutine con un semplice colpo d’occhio. Questo espediente viene già utilizzato in numerose realtà, con significativi risparmi di tempo sull’organizzazione e la gestione del magazzino.

 

Nordcontenitori produce contenitori in plastica per il settore alimentare con amplissimi margini di personalizzazione: in particolare, è possibile ordinare contenitori di colori diversi per distinguere facilmente i prodotti stoccati. Inoltre, è anche possibile imprimere sui contenitori il proprio logo, associando con chiarezza gli alimenti in stock al proprio brand.

 

Tutte le qualità dei contenitori in plastica per alimenti Nordcontenitori

I contenitori in plastica per alimenti Nordcontenitori racchiudono anche molte altre qualità che li rendono perfetti per i negozi alimentari e le aziende del settore agroalimentare. Ecco le principali:

  • Igiene: i materiali plastici utilizzati sono altamente resistenti e facilmente lavabili, garantendo la massima igiene nel contatto con gli alimenti. Tutti i contenitori in plastica firmati Nordcontenitori, inoltre, sono certificati in accordo con le più severe norme europee.
  • Resistenza: questa caratteristica si declina in diverse qualità. Resistenza agli agenti chimici, resistenza agli sbalzi di temperatura, resistenza a carichi impegnativi. I contenitori in plastica Nordcontenitori sono progettati per minimizzare l’usura e il rischio di rottura.
  • Versatilità: tutti i contenitori in plastica per alimenti possono essere dotati di ruote, coperchi e altri accessori che li rendano adatti alle esigenze diversificate del settore. Inoltre, i contenitori sono studiati per essere richiusi e sovrapposti facilmente, in modo da ottimizzare gli spazi dei locali.

 

 

Se cerchi dei contenitori in plastica per alimenti senza glutine, non esitare a contattarci al numero 035 902667 per un preventivo gratuito.

 

Contenitori in plastica per alimenti senza glutine: andare sul sicuro



Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma