image description
Blog

Contenitori in plastica per pasta fresca: come massimizzare igiene e freschezza

La movimentazione e lo stoccaggio della pasta fresca sono fasi delicate che possono incidere sulla qualità finale del prodotto. Questi processi sollevano infatti grosse criticità dal punto di vista dell’igiene, della corretta conservazione e della protezione della fragranza della pasta fresca. Quali sono le caratteristiche che i contenitori in plastica dovrebbero avere per superare tutte queste problematiche?

Nordcontenitori ha studiato attentamente le esigenze dei produttori di pasta fresca, progettando dei contenitori in plastica ottimizzati per il settore. Scopriamo le qualità vincenti che rendono questi contenitori la soluzione migliore per il trasporto e lo stoccaggio della pasta fresca.

 

Materiali igienici

I contenitori in plastica Nordcontenitori sono realizzati con plastiche di alta qualità e sono certificati secondo i severi standard europei. I materiali sono scelti con cura per massimizzare l’igiene e per garantire un agevole lavaggio dei contenitori, rendendoli particolarmente indicati proprio per il contatto con prodotti alimentari come farine e impasti.

 

Pareti rigide

Le pareti rigide e indeformabili dei contenitori in plastica sono pensate per proteggere il prezioso carico dagli urti, minimizzando il rischio che la pasta fresca si possa schiacciare e deformare. Questa caratteristica garantisce la massima protezione soprattutto nelle fasi di movimentazione del prodotto.

 

Dimensioni ottimizzate

I contenitori in plastica per pasta fresca sono studiati con dimensioni relativamente ridotte (un’altezza compresa tra i 7 e i 10 cm) per evitare che la pasta depositata ai livelli più bassi venga compressa da un peso eccessivo dei livelli superiori. L’eccessiva compressione non si limita a rovinare la pasta, ma la porta anche ad attaccarsi al fondo, aumentando il rischio che la pasta si rompa quando viene prelevata dal contenitore.

 

Contenitori in plastica per pasta fresca come massimizzare igiene e freschezza 2

 

 

Presenza di piccoli fori sul fondo

Proprio per ridurre il rischio che la pasta si attacchi al contenitore, Nordcontenitori ha provvisto i contenitori in plastica di piccoli fori sul fondo che prevengano la formazione di umidità. I fori, naturalmente, sono di dimensioni tali da evitare che la pasta fresca possa incastrarsi al loro interno.

 

Resistenza alla luce e a sbalzi di temperatura

I contenitori in plastica per pasta fresca sono realizzati con materiali che garantiscono il giusto livello di esposizione alla luce e resistono agli sbalzi di temperatura. Queste qualità permettono di conservare intatta tutta la fragranza e la freschezza della pasta.

 

Cerchi cassette in plastica per la movimentazione e stoccaggio di pasta fresca, anche su misura e per piccoli ordini?

Contattaci al numero 035 902667 per qualunque informazione.

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma