Garantisci l’igiene dei tuoi carichi con i pallet per alimenti
Movimentare, stoccare e spedire alimenti è più complicato rispetto a molte altre merci dell’industria, perché esistono dei problemi di carattere igienico che non è possibile ignorare. I pallet per alimenti sono pensati per resistere a sbalzi di temperatura e alla contaminazione di agenti esterni.
Spesso l’utilizzo di pallet e contenitori scorretti può portare ad una contaminazione delle merci alimentari, oppure un rallentamento del loro trasporto, facilitandone il deterioramento. Per questi motivi è necessario utilizzare pallet alimentari sicuri e affidabili, realizzati con materiali adatti ad entrare in contatto con gli alimenti. Ma come sono fatti i pallet per alimenti ideali?
Le caratteristiche dei pallet per alimenti
Nordcontenitori realizza pallet per alimenti in plastica di alta qualità, usando solo materiali plastici ecologici ed ecosostenibili, 100% riciclabili.
Igienici e prodotti con materiali resistenti e di qualità (come il polietilene ad alta densità), i pallet in plastica per uso alimentare sono pratici da usare, facilmente lavabili e consentono di trasportare al meglio ogni tipologia di prodotto facilmente deperibile.
I vantaggi della plastica
Perché scegliere proprio dei pallet in plastica? I motivi sono diversi:
- Resistono agli sbalzi di temperatura che possono occorrere passando dalle celle frigorifere ai magazzini più caldi, o viceversa
- Resistono all’azione corrosiva degli agenti chimici
- Sono in grado di sopportare diverse capacità di carico
- Sono personalizzabili con colori diversi, senza il pericolo di intaccare l’igiene dei prodotti trasportati
Grazie a tutte queste caratteristiche sono perfetti per soddisfare le esigenze di lavorazione carni, salumi, gastronomie, macellerie, centri ittici, pasticcerie, case vinicole, panifici e di tutte le aziende del settore agroalimentare.
Perché scegliere i pallet per alimenti Nordcontenitori
Se gestisci un’industria alimentare, saprai bene che tutti i macchinari e gli strumenti utilizzati devono essere conformi ai protocolli HACCP. I pallet per alimenti Nordcontenitori lo sono, in quanto possono essere completamente sterilizzabili, assicurando così la totale assenza del pericolo di contaminazioni chimiche o biologiche dei prodotti edibili trasportati o stoccati.
Inoltre sono più durevoli e non necessitano manutenzione: un bel vantaggio se si considera la vita media di un pallet in legno o in altri materiali più fragili.
Nordcontenitori vanta un’esperienza di oltre trent’anni e investe costantemente in ricerca e sviluppo per offrire standard sempre più elevati alla clientela del settore alimentare, e non solo.
Vuoi fare affidamento anche tu ai pallet in plastica per la tua azienda? Prova la qualità dei pallet per alimenti Nordcontenitori!