image description
Blog

Garantisci l’igiene dei tuoi carichi con i pallet per alimenti

Movimentare, stoccare e spedire alimenti è più complicato rispetto a molte altre merci dell’industria, perché esistono dei problemi di carattere igienico che non è possibile ignorare. I pallet per alimenti sono pensati per resistere a sbalzi di temperatura e alla contaminazione di agenti esterni.

Spesso l’utilizzo di pallet e contenitori scorretti può portare ad una contaminazione delle merci alimentari, oppure un rallentamento del loro trasporto, facilitandone il deterioramento. Per questi motivi è necessario utilizzare pallet alimentari sicuri e affidabili, realizzati con materiali adatti ad entrare in contatto con gli alimenti. Ma come sono fatti i pallet per alimenti ideali?


Le caratteristiche dei pallet per alimenti

Pallet in plastica

 

Nordcontenitori realizza pallet per alimenti in plastica di alta qualità, usando solo materiali plastici ecologici ed ecosostenibili, 100% riciclabili.

Igienici e prodotti con materiali resistenti e di qualità (come il polietilene ad alta densità), i pallet in plastica per uso alimentare sono pratici da usare, facilmente lavabili e consentono di trasportare al meglio ogni tipologia di prodotto facilmente deperibile.

 

I vantaggi della plastica

 

Perché scegliere proprio dei pallet in plastica? I motivi sono diversi:

  • Resistono agli sbalzi di temperatura che possono occorrere passando dalle celle frigorifere ai magazzini più caldi, o viceversa
  • Resistono all’azione corrosiva degli agenti chimici
  • Sono in grado di sopportare diverse capacità di carico
  • Sono personalizzabili con colori diversi, senza il pericolo di intaccare l’igiene dei prodotti trasportati

Grazie a tutte queste caratteristiche sono perfetti per soddisfare le esigenze di lavorazione carni, salumi, gastronomie, macellerie, centri ittici, pasticcerie, case vinicole, panifici e di tutte le aziende del settore agroalimentare. 

 

Perché scegliere i pallet per alimenti Nordcontenitori

 

Idee per pallet in plastica personalizzati 2

Se gestisci un’industria alimentare, saprai bene che tutti i macchinari e gli strumenti utilizzati devono essere conformi ai protocolli HACCP. I pallet per alimenti Nordcontenitori lo sono, in quanto possono essere completamente sterilizzabili, assicurando così la totale assenza del pericolo di contaminazioni chimiche o biologiche dei prodotti edibili trasportati o stoccati.

Inoltre sono più durevoli e non necessitano manutenzione: un bel vantaggio se si considera la vita media di un pallet in legno o in altri materiali più fragili.

Nordcontenitori vanta un’esperienza di oltre trent’anni e investe costantemente in ricerca e sviluppo per offrire standard sempre più elevati alla clientela del settore alimentare, e non solo.

 

Vuoi fare affidamento anche tu ai pallet in plastica per la tua azienda? Prova la qualità dei pallet per alimenti Nordcontenitori!

Richiedi un preventivo

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma