image description
Blog

Pallet in plastica su misura: l’esempio dello stoccaggio pneumatici

I pallet in plastica sono migliori dei pallet in legno perché sono più resistenti, non si rovinano a contatto con gli agenti atmosferici e possono essere personalizzati per ottenere pallet su misura. In oltre 30 anni di attività nella produzione di contenitori e pallet in plastica, Nordcontenitori si è accorta che l’utilizzo di pallet su misura è sempre più richiesta, per questo oggi ha deciso di chiedere proprio ad uno dei suoi clienti, rappresentante di un’azienda di pneumatici attiva a livello internazionale, il perché di questa scelta. Ecco cosa è emerso da questa intervista.

Perché per lo stoccaggio dei pneumatici avete scelto pallet in plastica e non in legno?

 

La gomma dei pneumatici, sebbene sia resistente, soffre molto l’umidità, per questo non vogliamo che gli pneumatici stoccati in magazzino per un certo periodo arrivino ai nostri clienti già rovinati. Grazie ai pallet in plastica gli pneumatici restano sollevati da terra, il pallet resta asciutto e l’umidità cade verso il basso, garantendoci così uno stoccaggio sicuro e senza brutte sorprese.

 

 

Le vostre richieste a Nordcontenitori riguardano sempre pallet su misura. Che vantaggi vi offrono?

 

I vantaggi di un pallet in plastica su misura sono principalmente due: da una parte infatti ci permette di avere pallet della dimensione dei nostri pneumatici, per cui ogni gomma sta perfettamente sul pallet senza sbordare né lasciare parte del bancale inutilizzato. 10 cm di pallet libero, infatti, possono sembrare pochi, ma quando dobbiamo stoccare decine e decine di pallet uno a fianco all’altro perdiamo metri preziosi di spazio utile in magazzino.

 

Il secondo vantaggio di un pallet in plastica su misura sta nella facilità di movimentazione. Abbiamo richiesto pallet che si adattassero perfettamente alle forche dei muletti che utilizziamo nei nostri magazzini. In questo modo la presa dei singoli pallet in plastica è molto salda, offrendoci la sicurezza che gli pneumatici non cadano a terra durante il trasporto, non si rompano e non rappresentino un pericolo per i nostri collaboratori.

 

 

Perché tra tutti i produttori di pallet in plastica su misura avete scelto proprio Nordcontenitori?

 

All’inizio la scelta di rifornirci da Nordcontenitori è stata dettata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma con il tempo abbiamo continuato a scegliere Nordcontenitori anche per il suo ufficio tecnico, che è stato in grado di ascoltare le nostre esigenze e realizzarci pallet in plastica personalizzati, nonché per la sua puntualità nelle consegne.

 

 

Se anche tu cerchi un fornitore di pallet in plastica su misura, contattaci! Troveremo insieme la soluzione più adatta al tuo magazzino!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma