image description
Blog

Pallet prezzo: cosa deve essere incluso?

Se stai cercando un pallet siamo certi che sei alla ricerca del prezzo migliore, ma sei proprio sicuro che scegliendo un pallet a basso costo stai risparmiando? Scopri cosa influisce sul prezzo di un pallet e come un pallet economico non sempre è in grado di rispondere a i tuoi bisogni di movimentazione merce.

1.     La consulenza in fase di scelta

Non tutti i pallet sono uguali: dimensione, portata,struttura sono solo alcuni degli aspetti che rendono un pallet più adatto rispetto agli altri per spostare diverse tipologie di merce. Se acquisti un pallet on line potrai trovare soluzioni a basso costo, ma non avrai di certo tutta la consulenza che ti offre un’azienda specializzata in produzione pallet quindi rischi di vanificare il tuo investimento acquistando qualcosa che difficilmente risolverà i tuoi problemi di movimentazione.

2.     La materia prima

Secondo aspetto che influisce sul prezzo del pallet che stai per acquistare è la materia prima con cui viene realizzato. Se si tratta di un pallet in plastica, infatti, una composizione plastica di qualità ne aumenta il prezzo, ma anche la solidità della struttura, mentre per quanto riguarda i pallet in legno, con tutta probabilità un pallet economico non è realizzato con legno certificato non può essere utilizzato per spedizioni internazionali.

3.     La possibilità di personalizzazione

I pallet economici sono pallet standard e non possono essere personalizzati. Quando stai valutando un’offerta per un pallet, quindi, considera anche il grado di personalizzazione e come questo possa davvero venire incontro alle tue esigenze. Stiamo parlando di colore, dimensione, ma anche bande antiscivolo, bordi per contenere la merce, fori di aereazione, tutti dettagli che non trovi in un pallet a basso costo!

4.     La quantità d’ordine

Ultimo aspetto da non dimenticare nella valutazione di un prezzo per l’acquisto di un pallet è poi il quantitativo d’ordine. Maggiore sarà il numero di pezzi acquistato, minore è il prezzo del singolo pallet, con un notevole risparmio nel caso in cui tu abbia bisogno di molti pallet per movimentare la merce all’interno del tuo magazzino o trasportarla presso le sedi dei tuoi clienti.

 

Vuoi conoscere i prezzi dei nostri pallet per capire quale è l’investimento più adatto alle tue necessità? Chiamaci al numero 035 902667 e richiedi la consulenza del nostro ufficio commerciale!

Lascia un commento

Grazie per averci contattato!
Attenzione
Conferma